Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Miglior tariffa smartphone, autunno/inverno 2016: Vodafone, TIM, Tre, Wind o Tiscali?

Questa settimana TLI (08 ottobre 2016) - la migliore tariffa per smartphone spotlight

Gli operatori italiani propongono una moltitudine di pacchetti, piani tariffari, sconti e offerte. Ho svolto un'indagine comparativa finalizzata ad individuare "la migliore tariffa" per l'utente di smartphone interessato spendere il meno possibile pur senza rinunciare ad un piano dati che includa Internet su rete mobile più una buona quantità di SMS e minuti per telefonare. Questa è la nostra raccomandazione.

» Leggi l'articolo completo

Alternative a uTorrent: i 5+ migliori client BitTorrent del 2016

Questa settimana TLI (08 ottobre 2016) - Migliori client bittorrent spotlight

Nel corso de La Grande Guida a BitTorrent abbiamo presentato in termini pratici questa tecnologia e approfondito l'uso di qBittorrent, un client open source che implementa il protocollo BitTorrent ed espone le funzionalità di scambio file tramite un'interfaccia grafica spartana ma funzionale quanto basta per consentirci di scaricare contenuti con facilità. qBittorrent è, però, solo uno fra moltissimi client compatibili con la rete BitTorrent: spulciando in giro se ne trovano a decine! Facendo lo slalom fra progetti defunti, altri allo stadio embrionale e parecchi malware travestiti, ho selezionato i migliori client BitTorrent per Windows

» Leggi l'articolo completo

Il miglior smartphone Android, autunno 2016 - Guida mercato 80-400 €

Questa settimana TLI (08 ottobre 2016)

Qual è il miglior smartphone che posso comprare?, quale smartphone entro i 200 € mi consigliate? girando per i forum dedicati alla telefonia mobile sono indubbiamente queste le domande che vengono poste più di frequente. Per cercare di rispondere ho speso oltre una settimana fra recensioni degli esperti, opinioni dei clienti ed esperienze dirette allo scopo di selezionare lo smartphone migliore per ogni tipologia d'utenza e fascia di prezzo. Non mi sono limitato alla generazione corrente, ma ho valutato con attenzione anche i benefici concreti di scegliere un telefono di meno recente. Questi sono i risultati della mia indagine.

» Leggi l'articolo completo

EaseUS Todo Backup mette al sicuro i tuoi dati personali, clona dischi fissi e partizioni, senza spendere un euro

Questa settimana TLI (08 ottobre 2016)

Perché fare un backup dei documenti personali o della partizione di sistema? Mi è capitato di incontrare delle persone per cui eseguire un salvataggio periodico dei propri documenti è una “mission impossible”, forse pensano che una volta creati i file nel proprio hard disk questi siano al sicuro per sempre, ma basta un guasto hardware del disco fisso o un virus cryptolocker che cripta i dati, per rischiare di perdere tutto quanto. Anche un crash del sistema operativo può rendere complicato un loro recupero e riutilizzo in tempi rapidi.

» Leggi l'articolo completo

Guida: Come cambiare i server DNS utilizzati con Linux

Questa settimana TLI (08 ottobre 2016)

Anche sul sistema operativo del pinguino è possibile effettuare il cambio del DNS, per accedere a contenuti non disponibili dall'Italia o anche per aggiungere un'ulteriore sicurezza alla navigazione. Ecco come procedere.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (08 ottobre 2016)

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

  • Sono arrivati i nuovi Nexus! Google presenta Pixel e Pixel XL: Facendo seguito a quanto abbondantemente preannunciato, Google ha presentato ufficialmente martedì 4 ottobre 2016 i nuovi smartphone Android della famiglia "Nexus". La prima rivoluzione sta proprio nel nome: da quest'anno si parla infatti di "Pixel", non più di "Nexus", anche se la sostanza non cambia. Siamo infatti davanti a due apparecchi con specifiche tecniche da top di gamma, motorizzati da Android 7.1 nella sua declinazione più pura e con la garanzia di aggiornamenti tempestivi per almeno 2 anni. L'unica delusione è il prezzo, che rimane davvero elevato. [Leggi tutto]

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.