Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Guida: aggiornare Ubuntu 16.04 ad Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak) da linea di comando (terminale e Ubuntu Server)

Questa settimana TLI (05 novembre 2016) - linux apri terminale

Ubuntu 16.10 è disponibile in versione finale e tutti i PC e i server che già montino una release precedente sono aggiornabili senza che sia necessario formattare, reinstallare da zero o perdere i propri dati. Questa guida mostra dunque come effettuare l'aggiornamento verso Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak) tramite linea di comando, con il terminale. La procedura funziona sia con Ubuntu Desktop (edizione ad interfaccia grafica rivolta ai PC) sia su Ubuntu Server. È stata testata partendo da Ubuntu 16.04, ma dovrebbe essere compatibile con qualsiasi generazione (v. seguito)

» Leggi l'articolo completo

La Grande Guida a Windows 10 1703 (Creators Update / Redstone 2): tutte le novità e i dettagli sull'aggiornamento automatico

Questa settimana TLI (05 novembre 2016)

Microsoft ha scelto la primavera 2017 come periodo propizio per far sbocciare la nuova versione di Windows 10. Questa iterazione si chiama Windows 10 Creators Update e porta il numero di versione 1703 (anno: 2017, mese: 03). Come già visto in passato, tutti i computer attualmente equipaggiati con una qualsiasi versione precedente di Windows 10 saranno presto aggiornati automaticamente e gratuitamente alla nuova release: questa è la guida a tutte le novità incluse

» Leggi l'articolo completo

Personalizza il tuo disco d’installazione di Windows 10 con WinReducer

Questa settimana TLI (05 novembre 2016)

WinReducer EX-100 è un programma in grado di personalizzare il disco d’installazione di Windows 10, come faceva Nlite per Windows XP, togliendo parti del sistema operativo che non ci interessano oppure abilitando determinate funzioni per non doverlo fare al termine dell’installazione e durante il funzionamento di Windows. Oltre alla versione per Windows 10 ci sono anche quelle per Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Il programma è distribuito in versione portable, può essere utilizzato in maniera gratuita, con la comparsa di un avviso che invita a visitare lo store e acquistare la licenza.

» Leggi l'articolo completo

Installare Windows 10 automaticamente: guida alla creazione di file personalizzati per l’installazione non presidiata (unattended)

Questa settimana TLI (05 novembre 2016)

Durante l’installazione di Windows 10 ci vengono richieste una serie di conferme, l’inserimento del numero di serie della licenza e configurazioni varie. Insomma una serie di clic da fare che possiamo risparmiarci se prepariamo un file personalizzato per fare l’installazione unattended in grado di procedere senza il vostro intervento.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (05 novembre 2016)

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

  • LastPass è ora gratuito anche su smartphone e tablet: Tramite un post pubblicato mercoledì 2 novembre 2016 sul blog ufficiale, LastPass ha annunciato che, d'ora in avanti, l'uso del servizio sarà gratuito su qualsiasi device. La novità rende dunque disponibile a tutti l'uso del celebre gestore di password anche su smartphone e tablet, ovvero uno dei principali privilegi fino ad oggi riservati ai sottoscrittori dell'abbonamento LastPass Premium da 12 $ all'anno [Leggi tutto]
  • Questi sono gli antivirus che rallentano il PC: Gli specialisti di AV-Comparatives hanno pubblicato giovedì 03 novembre 2016 un rapporto aggiornato ad ottobre 2016 nel quale citano per esteso i nomi degli antivirus più pesanti, tali da rallentare in maniera significativa il PC sul quale girano. Fra i migliori troviamo Avira, ESET e McAfee, mentre in fondo alla classifica ci sono Trend Micro, Lavasoft e Microsoft [Leggi tutto]

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.