Notebook Xubuntu e Droidcam

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
p.claris
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 06, 2020 5:44 pm
Località: Alto Tirreno Cosentino

Notebook Xubuntu e Droidcam

Messaggio da p.claris »

Salve a Tutti,

da ex utente di windows ho deciso di passare ad Ubuntu per ridare vita ad un vecchio notebook ASUS k52Jr I3 350M con Ram DDR3 , HD 500G-5400 SATA. Originariamente l'hardware girava con s.o. windows con il quale NON ha mai avuto ( ovviamente ) la velocità operativa che possiede adesso. Ho inteso cioe' far togliere il vecchio s.o. e installare Ubuntu 20.04.1 LTS , che va splendidamente, se non fosse che avrei cercato di utilizzare un vecchio smartphone ASUS Zenphone Laser 2 come webcam via WIFI . ( Vodafone Station WiFi ) . Scaricato Droidcam sullo smartphone dunque , e poi sul notebook ( grazie agli articoli di turbolab ) , il problema emerge quando cerco di attivare Droidcam sullo stesso notebook poiché l'installazione sembra comunque non essere andata mai a buon fine per problemi di driver audio , video e loopback ( non so minimamente cos'è - cfr screenshot allegati ) che non mi consentono di concludere l' "aggancio" dell'app attiva sullo smartphone con il notebook via wifi .

Grazie sin d'ora a chiunque .

https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Notebook Xubuntu e Droidcam

Messaggio da System » dom dic 06, 2020 6:29 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Notebook Xubuntu e Droidcam

Messaggio da CUB3 »

Ciao p.claris,
puoi inserire le immagini come descritto qui:

https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Notebook Xubuntu e Droidcam

Messaggio da System » lun dic 07, 2020 5:50 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio