File manager simile a file Explorer di Windows

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Gaiden
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 12, 2018 1:11 am

File manager simile a file Explorer di Windows

Messaggio da Gaiden »

Ciao a tutti.

Conoscete un file manager per Linux che abbia una gestione delle anteprime delle immagini come quella di File Explorer di Windows?
Ne ho provati diversi (Dolphin, thunar, caja, Nemo) ma nessuno mi soddisfa. :frightened
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: File manager simile a file Explorer di Windows

Messaggio da System » dom feb 06, 2022 9:29 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: File manager simile a file Explorer di Windows

Messaggio da CUB3 »

Gaiden ha scritto: dom feb 06, 2022 9:29 am Ne ho provati diversi (Dolphin, thunar, caja, Nemo) ma nessuno mi soddisfa. :frightened
Sei veramente di gusti difficili!! :)

Dovresti essere un po' più specifico: che cosa cerchi in particolare? Che cos'ha il file manager di Windows che non hai trovato negli altri?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: File manager simile a file Explorer di Windows

Messaggio da Matilda12 »

Premesso che sono un completo neofita del mondo Linux e che innanzitutto è opportuno che tu risponda alla domanda di CUB3, così da capire al meglio le tue esigenze, posso dirti che nel "mio" Linux Mint sto usando: Magari uno dei due sopra può fare al caso tuo ... se non ho compreso male, prova prima Xfe. L'interfaccia è un po' vintage, ma fa il suo dovere.
Circa le anteprime, proprio con Xfe, puoi lavorare con le opzioni "Panel - Thumbnails - Big icons" per avere ciò che cerchi.

:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: File manager simile a file Explorer di Windows

Messaggio da System » sab mar 05, 2022 11:20 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio