Luce blu Lubuntu

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Dino
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 25, 2022 7:02 pm

Luce blu Lubuntu

Messaggio da Dino »

Ciao a tutti. Mi chiedevo se fosse disponibile la modalità notte per la luce blu nelle derivate come Lubuntu o Xubuntu perché non riesco a trovare nessuna impostazione. Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Luce blu Lubuntu

Messaggio da System » lun apr 25, 2022 7:07 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Luce blu Lubuntu

Messaggio da CUB3 »

Puoi installare RedShift. Se non ricordo male dovrebbe essere già presente nei repository ufficiali.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Dino
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 25, 2022 7:02 pm

Re: Luce blu Lubuntu

Messaggio da Dino »

Grazie mille per la risposta. Ho installato Redshift ma mi da questo errore: Failed to run Redshift Trying location provider ' geoclue2¹ ... Could not connect to wayland display , exiting . Failed to start adjustment method wayland . Trying next method ... Waiting for initial location to become available ... poll : Interrupted system call Unable to get location from provider .
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Luce blu Lubuntu

Messaggio da CUB3 »

Allora un errore riguarda l'impossibilità di RedShft di rilevare la posizione e a questo si può rimediare modificando a mano il file di configurazione così come descritto nel link che ti ho postato sopra.

L'altro errore riguarda Wayland... Non pensavo che Lubuntu avesse questo server grafico dove, purtroppo, RedShift non funziona :(

Prova la configurazione manuale di RedShift ma se non funziona, non conosco alternative per Wayland :(
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Dino
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 25, 2022 7:02 pm

Re: Luce blu Lubuntu

Messaggio da Dino »

Ho provato a configurare la posizione come nella guida che mi hai linkato e poi ho provato a disattivare wayland con questa guida:https://linuxconfig.org/how-to-enable-d ... 04-desktop Adesso non mi da più errore. Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Luce blu Lubuntu

Messaggio da System » mar apr 26, 2022 4:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio