Crash di compiz - awn - effetti visivi

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Crash di compiz - awn - effetti visivi

Messaggio da Ganondolf »

Ciao,
sul mio portatile sto usando MLIPenguin-OS 64 bit già da molto tempo, e mi piace molto l'organizzazione dell'interfaccia, in particolare la barra di Awn.
Da ieri però ho qualche problema grafico: le finestre non si massimizzano bene, i pop-up in alto a destra non sono trasparenti e sono bordati di nero, la awn stessa è bianca e non trasparente invece che nera e trasparente, e i quattro desktop sono tutti in riga invece che essere due sopra e due sotto. screenshot1
Ricevo anche segnalazioni di crash, da compiz e da /usr/share/avant-window-navigator/applets/quit/quit.py.
Mi era già capitato altre volte, ma era sufficiente riavviare e tutto tornava a posto. In alternativa, anche il comando compiz --replace risolveva il problema.
Ora invece non solo non risolve, ma addirittura peggiora. screenshot2. In questo caso, addirittura non mi funzionano più le scorciatorie da tastiera, alt+tab, ctrl+alt+t, ctrl+alt+arrow... e devo riavviare.

Ho ormai un po' di dimestichezza con linux, ma in questi casi non saprei proprio dove metter mano. Qualche idea?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Crash di compiz - awn - effetti visivi

Messaggio da System » ven gen 31, 2014 12:13 pm


Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Crash di compiz - awn - effetti visivi

Messaggio da farbix89 »

È evidentemente un problema di Compiz che si tira dietro tutti gli effetti e i bordi finestra.

Che driver video usi sul PC?
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Crash di compiz - awn - effetti visivi

Messaggio da Ganondolf »

I fglrx, per la scheda ATI radeon HD 3100... Li ho disinstallati pensando si fossero corrotti, poi ho riavviato per reinstallarli ed è andato tutto a posto (PRIMA di reinstallare). Dopo aver reinstallato e rebootato di nuovo, sono tornati i problemi. Al che li ho disinstallati di nuovo, e ora parrebbe funzionare. Boh?
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Crash di compiz - awn - effetti visivi

Messaggio da Ganondolf »

Update: invece di installarli da terminale, ho installato i driver 13.1 "legacy" dal sito della amd, e questi parrebbero funzionare. In ogni caso è strano, perché fino a tre giorni fa funzionava tutto...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Crash di compiz - awn - effetti visivi

Messaggio da System » ven gen 31, 2014 10:42 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio