Scaricare da youtube

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

Scaricare da youtube

Messaggio da Zievatron »

Sono su Fedora con FireFox e sto provando a scaricare elementi multimediali da youtube con Downloadhelper.
Trovo frustrante la necessità di indicare uno per uno gli elementi multimediali che voglio scaricare.
Non c'è modo (anche con altri programmi) di avere l'elenco di tutti gli elementi multimediali presenti nella pagina e chiedere di scaricarli tutti? Oppure, meglio, selezionare/deselezionare una parte e poi scaricare tutti i selezionati?
Ovviamente, non tutti con il titolo della pagina, ma ogni elemento con il suo nome. :)
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scaricare da youtube

Messaggio da System » mer feb 19, 2014 1:03 pm


Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Scaricare da youtube

Messaggio da farbix89 »

Downthemall, estensione per firefox, fa al caso tuo.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... wnthemall/
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

Re: Scaricare da youtube

Messaggio da Zievatron »

La ho già, ma come faccio a farla funzionare con youtube?
Evidentemente, mi sfugge come funziona. :(
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: Scaricare da youtube

Messaggio da The Doctor »

Hai uno smartphone o un tablet Android? Usa TubeMate http://tubemate.net
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

Re: R: Scaricare da youtube

Messaggio da Zievatron »

The Doctor ha scritto:Hai uno smartphone o un tablet Android?
Nè l'uno nè l'altro. Solo PC con Fedora.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Scaricare da youtube

Messaggio da ninja »

Ciao.

Non so se hai notato, ma nell'ultimo paio d'anni Youtube non utilizza più il solo il formato flv per i video, ma anche 3gp (per i cellulari), mp4, ecc... a cui si sommano la disponibilità con diverse risoluzioni...

... quindi sono presenti più formati e più risoluzioni, ogni combinazione è un file diverso, per questo trovi molti file con nome simile ma con diversa estenzione e dimensione (in MB), il programma non fa atro che mostrarti tutte le possibili scelte mentre Youtube ti visualizza quello di default per la tua piattaforma e ti lascia le altre versioni selezionabili dal menù del player integrato.
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

Re: Scaricare da youtube

Messaggio da Zievatron »

ninja ha scritto:Ciao.
Non so se hai notato, ...
... quindi sono presenti più formati e più risoluzioni, ogni combinazione è un file diverso,....
Sì, certamente.
Ma se io faccio una ricerca, ad esempio, per "Pippo jazz dance band", mi compare una pagina che contiene una 40ina di link principali, alcuni dei quali sono dei Mix, che contengono una varietà di sottolink, ad ognuno dei sottolink corrisponde una mezza dozzina di file differenti, dei quali non vedo la dimensione in MB.
DownThemAll non so come usarlo per vedere un elenco totale con informazioni e fare una selezione di quelli che voglio scaricare.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Scaricare da youtube

Messaggio da ninja »

So che alcuni addons tipo Youtube Video e Audio Downloader ha delle funzioni d'integrazione con download manager come DownThemAll, inoltre, come altri strumenti, dopo il nome del file video pone anche le dimensioni in MB.

Per il numero dei file, non so se ci si possa fare qualcosa, a parte specificare un formato preferito per la procedura di download semplificata.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scaricare da youtube

Messaggio da System » lun feb 24, 2014 5:55 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio