Pagina 1 di 1

unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Inviato: ven mar 20, 2015 8:38 pm
da gidan80
Ciao a tutti.
Sono qui per porvi il mio problema nella speranza che ci sia una soluzione indolore.
Come da titolo, dopo l'installazione dei driver della scheda video presi dal sito di amd unity ha deciso di scomparire, ho provveduto da terminale a disinstallare i driver e ora accedendo dall'account ospite tutto funziona perfettamente... Peccato che sul mio account unity manchi ancora...
Attendo suggerimenti...
Grazie

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Inviato: sab mar 21, 2015 3:29 am
da Ganondolf
Cosa intendi con "manca unity"?

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Inviato: sab mar 21, 2015 10:22 am
da gidan80
Che non appaiono più le cornici sulle finestre e non esiste più né la barra laterale né quella superiore... In sostanza ho solo lo sfondo del desktop con le icone che c'erano... aggiungo che ho appena cancellato dei file di configurazione suggeriti in qua e in là per internet ma il risultato è che ora non si avvia nemmeno più la seriale di x11(credo sia quella) ma mi ritorna direttamente alla schermata di login

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Inviato: sab mar 21, 2015 3:03 pm
da CUB3
Se con l'account ospite funziona tutto ok, la via più semplice e sicura è creare un'altro utente, trasferire tutti i file (compresi quelli di configurazione dei programmi) dal vecchio al nuovo (ricorda di modificare il proprietario dei file) e alla fine rimuovere il vecchio utente.

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Inviato: sab mar 21, 2015 7:36 pm
da gidan80
Infatti è quello che ho pensato di fare anch'io ed è andato tutto bene... Pensandoci se ci fosse una soluzione che permetta di ripristinare i file di configurazione originali sarebbe stato ottimo senza dover creare un nuovo utente

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Inviato: lun mar 23, 2015 5:23 pm
da ninja
Puoi eliminare i file di configurazione dell'ambiente grafico che si trovano in ~/

che corrisponde alla home dell'utentem ovvero /home/{nomeutente}


Premendo la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F1 dovresti essere in grado di accedere al login testuale del terminale virtuale tty1 e da lì, dopo il login, puoi provvedere a rimuovere il tutto.

Il comando che cancella tutte le impostazioni dell'utente è:

Codice: Seleziona tutto

rm -rf ~/.*
Questo comando rimuove tutti i file e le cartelle nascoste nell'home dell'utente, quindi mail, preferiti, cache e configurazione dei browser, configurazione di tutti i programmi e dell'ambiente grafico.

All'avvio dell'ambiente grafico e delle singole applicazioni verranno ripristinate le impostazioni di default, come quando hai fatto il primo accesso al tuo utente.

P.S.: Non omettere il punto sul comando, altrimenti rimuoverà tutti i file, inclusi i documenti. Il punto iniziale identifica in modo univoco file e cartelle nascoste.
P.P.S.: Non omettere il carattere tilde, ~

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Inviato: gio mar 26, 2015 9:30 am
da gidan80
Consiglio utilissimo, visto che comunque avevo già eliminato l'account problematico non ho potuto provare questa soluzione, ma appena potrò cercherò di fare delle prove per ricreare la situazione e vedere se questa procedura possa essere d'aiuto nel mio caso.

Grazie!