unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Messaggio da gidan80 »

Ciao a tutti.
Sono qui per porvi il mio problema nella speranza che ci sia una soluzione indolore.
Come da titolo, dopo l'installazione dei driver della scheda video presi dal sito di amd unity ha deciso di scomparire, ho provveduto da terminale a disinstallare i driver e ora accedendo dall'account ospite tutto funziona perfettamente... Peccato che sul mio account unity manchi ancora...
Attendo suggerimenti...
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Messaggio da System » ven mar 20, 2015 8:38 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Messaggio da Ganondolf »

Cosa intendi con "manca unity"?
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Messaggio da gidan80 »

Che non appaiono più le cornici sulle finestre e non esiste più né la barra laterale né quella superiore... In sostanza ho solo lo sfondo del desktop con le icone che c'erano... aggiungo che ho appena cancellato dei file di configurazione suggeriti in qua e in là per internet ma il risultato è che ora non si avvia nemmeno più la seriale di x11(credo sia quella) ma mi ritorna direttamente alla schermata di login
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Messaggio da CUB3 »

Se con l'account ospite funziona tutto ok, la via più semplice e sicura è creare un'altro utente, trasferire tutti i file (compresi quelli di configurazione dei programmi) dal vecchio al nuovo (ricorda di modificare il proprietario dei file) e alla fine rimuovere il vecchio utente.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Messaggio da gidan80 »

Infatti è quello che ho pensato di fare anch'io ed è andato tutto bene... Pensandoci se ci fosse una soluzione che permetta di ripristinare i file di configurazione originali sarebbe stato ottimo senza dover creare un nuovo utente
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Messaggio da ninja »

Puoi eliminare i file di configurazione dell'ambiente grafico che si trovano in ~/

che corrisponde alla home dell'utentem ovvero /home/{nomeutente}


Premendo la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F1 dovresti essere in grado di accedere al login testuale del terminale virtuale tty1 e da lì, dopo il login, puoi provvedere a rimuovere il tutto.

Il comando che cancella tutte le impostazioni dell'utente è:

Codice: Seleziona tutto

rm -rf ~/.*
Questo comando rimuove tutti i file e le cartelle nascoste nell'home dell'utente, quindi mail, preferiti, cache e configurazione dei browser, configurazione di tutti i programmi e dell'ambiente grafico.

All'avvio dell'ambiente grafico e delle singole applicazioni verranno ripristinate le impostazioni di default, come quando hai fatto il primo accesso al tuo utente.

P.S.: Non omettere il punto sul comando, altrimenti rimuoverà tutti i file, inclusi i documenti. Il punto iniziale identifica in modo univoco file e cartelle nascoste.
P.P.S.: Non omettere il carattere tilde, ~
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Messaggio da gidan80 »

Consiglio utilissimo, visto che comunque avevo già eliminato l'account problematico non ho potuto provare questa soluzione, ma appena potrò cercherò di fare delle prove per ricreare la situazione e vedere se questa procedura possa essere d'aiuto nel mio caso.

Grazie!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: unity scomparso dopo installazione driver catalyst

Messaggio da System » gio mar 26, 2015 9:30 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio