Problemi con l'installazione di Ubuntu

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Avatar utente
indiscreto38
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:05 am

Re: Problemi con l'installazione di Ubuntu

Messaggio da indiscreto38 »

indiscreto38 ha scritto:Per il momento, usando MiniPartition Tool,ho creato un'unica partizione in NTFS,primaria.Praticamente tutto l'HD e' libero.Tuttavia ho notato che,(nella videata di Ubuntu) se la clicco, il quadratino che la precede ,non accetta la spunta...Anzi mi ha eliminato quella dove c'e' win 10 e meno male che ho usato "ripristina" altrimenti il guaio era perfetto!!! Hai ragione circa l'nstallazione "avanzata",infatti e' indicata come "superusers" ,figurati io un "Superutente" ,tutto da ridere!!
I miei tutors si sono stancati di venirmi appresso....Hanno ragione!!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi con l'installazione di Ubuntu

Messaggio da System » dom mar 06, 2016 10:10 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Problemi con l'installazione di Ubuntu

Messaggio da CUB3 »

Siamo sempre qui! Dai che arriviamo in fondo!! :)

Scusa ma se hai Windows 10 già installato, quando avvi l'installazione di Ubuntu, non trovi una voce che ti dice di installarlo a fianco di Windows 10?

Immagine

Se questa scelta non dovesse presentarsi, potresti provare (anche con MiniPartition tool che ti piace tanto) a eliminare la partizione NTFS che hai creato e riprovare l'installazione.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
indiscreto38
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:05 am

Re: Problemi con l'installazione di Ubuntu

Messaggio da indiscreto38 »

Infatti c'e' mi interessa di piu' installarlo sul secondo HD,ci riprovero'.Grazie!! Se tutto va storto,installero' win 7 Home (usero' il CD di mio figlio (Licenza ancora valida perche' non e' ancora passato a win 10).Ciao CUB3
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Problemi con l'installazione di Ubuntu

Messaggio da CUB3 »

indiscreto38 ha scritto:Infatti c'e' mi interessa di piu' installarlo sul secondo HD,ci riprovero'.Grazie!!
Dopo aver scelto "installa a fianco di Windows" ti dovrebbe far scegliere il disco!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
indiscreto38
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:05 am

Re: Problemi con l'installazione di Ubuntu

Messaggio da indiscreto38 »

OK ci provero'....Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi con l'installazione di Ubuntu

Messaggio da System » mar mar 08, 2016 10:03 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio