Sbarazzarsi di Burg definitivamente!

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Sbarazzarsi di Burg definitivamente!

Messaggio da Usag »

Salve,
pochi giorni fa ho commesso per sbaglio un errore 'fatale': volevo provare Burg, il Grub 'personalizzabile' di Linux, ma dopo aver visto che non mi soddisfaceva, ho provato a rimuoverlo; dopo aver seguito diverse guide su Internet (tra cui anche la Wiki ufficiale di Ubuntu) e aver constatato che esso è ancora bello aggrappato 'accanto' a Grub, mi son deciso a scrivere qui per vedere se questa maledizione possa esser sradicata.
Dopo aver provato a disinstallare Burg, mi vien detto che la disinstallazione è avvenuta con successo, ma allora perché quando avvio Grub Customizer, la prima cosa che mi chiede, dopo l'inserimento della pwd ovviamente, è:

Codice: Seleziona tutto

Burg rilevato:
Procedere con la sua configurazione?
Io ovviamente gli dico no e vado con Grub (che tra l'altro ho personalizzato alla grande, con tanto di sfondo personalizzato).
C'è un modo di togliere Burg VERAMENTE ?
Ah, ho Ubuntu 12.04 in dual boot con Win Xp Pro.
Grazie mille.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Sbarazzarsi di Burg definitivamente!

Messaggio da System » sab ago 03, 2013 3:48 pm


Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Sbarazzarsi di Burg definitivamente!

Messaggio da ninja »

Hai già provato da terminale il comando:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get remove --purge burg
La password richiesta è la tua, naturalmente devi anche essere l'amministratore del sistema, e da terminale viene inserita alla cieca, ovvero non vengono visualizzati caratteri, nemmeno asterischi.

Eventualmente reinstalla e riconfigura Grub se non viene fatto in automatico con:

Codice: Seleziona tutto

sudo update-grub
:)
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Sbarazzarsi di Burg definitivamente!

Messaggio da Usag »

Ciao Ninja,
proverò in serata, ora il mio computer è occupato; sto scrivendo da un netbook non mio.
Ti farò sapere il risultato, grazie mille!
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Sbarazzarsi di Burg definitivamente!

Messaggio da System » mar ago 27, 2013 11:48 am


Rispondi