Problema visualizzazione commenti su file pdf

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Problema visualizzazione commenti su file pdf

Messaggio da Usag »

Salve,
ho da poco creato un file in Writer, su Linux, che ho poi convertito in formato pdf, per renderlo portabile su qualsiasi dispositivo fisso o mobile.
La conversione da Word a Pdf, tuttavia, l'ho eseguita via Word da Windows 10, in quanto Writer non inseriva nel pdf, i commenti a lato.
Il file è, diciamo, una mia invenzione, ed è in continuo aggiornamento, e mi aiuta molto nel lavoro (lavoro nel turismo), e lo uso abbastanza spesso, specie su cellulare Android.
L'unico problema che mi presenta il suddetto file è la visualizzazione dei commenti; questo però soltanto col pdf, non con l'apertura tramite il lettore Word del play store o di Windows o addirittura Writer, con Linux. A me però serve, per ragioni di velocità e soprattutto portabilità, il file pdf, dal momento che l'ho girato anche ad altri colleghi che hanno anche dispositivi diversi e dunque prediligono il pdf, per ovvie ragioni.
Ciò che accade è che se un commento (quelli inseriti sulla dx, per intendersi) è oltre una certa lunghezza, il commento s'interrompe e viene visualizzata una specie di nuvoletta con all'interno tre puntini di sospensione, che lascerebbe intendere di cliccarci sopra, per poterlo visualizzare interamente. cosa questa che invece non avviene; praticamente se ci si clicca sopra, appare il cursore, senza che si possa far niente, e il commento quindi non risulta leggibile per intero.
Se ci fosse la possibilità, potrei allegare il file in questione, per rendere immediato il riconoscimento del problema.
Grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema visualizzazione commenti su file pdf

Messaggio da System » dom lug 30, 2017 4:24 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12486
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema visualizzazione commenti su file pdf

Messaggio da crazy.cat »

Usag ha scritto: dom lug 30, 2017 4:24 pm Se ci fosse la possibilità, potrei allegare il file in questione, per rendere immediato il riconoscimento del problema.
Devi usare un sito esterno per hosting dei dati e poi postare il link per poter scaricare il file.

Hai provato a convertire i documenti originali con le stampantine virtuali pdf?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema visualizzazione commenti su file pdf

Messaggio da System » lun lug 31, 2017 1:24 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio