Quale distro pc vecchio

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Quale distro pc vecchio

Messaggio da sexirutto »

Ciao, mi hanno passato un pc molto vecchio, è del 2008 se non erro, monta un procio intel atom n230(mono core) e 2 GB ddr2 di ram, adesso ho provato a montare lo stesso seven , all'inizio tutto bello scattante, però i problemi arrivano navigando, e anche guardando un video a 240p su you tube per esempio, ora.... sono lontano da linux anni, e non sapevo come muovermi al meglio, stavo optando per lubuntu(lo usavo tempo fa su un pc poco prestazionale), però mi sono ricordato di puppy,elemntary os, zorin, ad esempio, se non ricordo male lubuntu doveva passare al nuovo desktop enviroement(mi pare si chiamasse cosi.... credo....) quello lxm etc... perchè lubuntu è in lxde giusto?? cmq quale mi consigliate con quella configurzione?
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Quale distro pc vecchio

Messaggio da System » mer nov 08, 2017 1:41 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Quale distro pc vecchio

Messaggio da Ganondolf »

Si, lubuntu usa lxde, ed è il più leggero della famiglia. Posso consigliarti invece PeppermintOS? Sempre basato su lxde e ultraleggero, ma un po' meno orribile da guardare e più funzionale di lubuntu.

Lo uso al momento sul netbook di mio padre e si trova molto bene.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Quale distro pc vecchio

Messaggio da sexirutto »

Ti ringrazio per ora mi sono messo sopra lubuntu, al limite provo in live peppermint e secondo come magari mi metto quella distro, tanto non ho ancora installato nulla su lubuntu, grazie gentilissimo.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Quale distro pc vecchio

Messaggio da Zane »

Ho avuto la stessa necessità per "riattivare" un vecchio netbook stravecchio da lasciare a mio figlio perché ci guardi sopra YouTube. Ho provato un paio di distro, ma alla fine mi sono trovato molto bene con Lubuntu. Mi piace anche il fatto che sia una flavor ufficiale, quindi non rimanga indietro come base (ho visto molte distribuzioni light che continuano ad usare Ubuntu 16.04 come base...)..
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Quale distro pc vecchio

Messaggio da CUB3 »

Zane ha scritto: sab nov 11, 2017 12:40 pm molte distribuzioni light che continuano ad usare Ubuntu 16.04 come base...
Solo perché è l'ultima LTS. A mio avviso, su computer datati è molto meglio utilizzare le LTS anziché le ultime versioni disponibili.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Quale distro pc vecchio

Messaggio da sexirutto »

A me basta che giri, poi se lts mi dura fino al 2018/2020 bene, se invece tra sei mesi devvo aggiornare bene lo stesso, per ora è un pc che utilizzo di rado ma va utilizzato ahahaahahah
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Quale distro pc vecchio

Messaggio da System » sab nov 11, 2017 2:36 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio