GParted non si avvia

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

GParted non si avvia

Messaggio da Zievatron »

Ciao a tutti,
Ho scaricato e messo su chiavetta GParted per partizionare il disco di un portatile che non uso da tempo e sul quale non ho niente che mi interessi conservare.
Tecnicamente si avvia, ma tutto si ferma ad una dichiarazione di non-garanzia e niente più.
Qualche suggerimento?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: GParted non si avvia

Messaggio da System » gio nov 30, 2017 10:33 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: GParted non si avvia

Messaggio da CUB3 »

Quale metodo hai utilizzato, tra quelli disponibili, per mettere Gparted sulla chiavetta? Hai provato utilizzando un altro metodo?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

Re: GParted non si avvia

Messaggio da Zievatron »

Ho usato il comando dd
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

Re: GParted non si avvia

Messaggio da Zievatron »

Dimenticavo.
Il portatile al quale voglio ripulire e partizionare il disco è un empire airstyle AIRE2320N.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: GParted non si avvia

Messaggio da CUB3 »

Hai provato ad avviare Gparted con le altre opzioni disponibili "Safe graphic setting", "Failsafe mode"?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: GParted non si avvia

Messaggio da maurotramonti »

Io ho già fatto questa cosa. Ho scaricato l'ISO di GParted e l'ho masterizzata su chiavetta con il programma Universal USB Installer (download windows https://www.pendrivelinux.com/downloads ... .9.8.1.exe). Scegli dall'elenco GParted Live (è piuttosto in fondo), scegli l'immagine disco e il dispositivo. Riavvia il PC e dimmi se funziona. Ciao! :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: GParted non si avvia

Messaggio da System » gio mag 10, 2018 8:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio