MACOS su VirtualBox host linux (Ubuntu)

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
neeuro
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 24, 2018 4:45 pm

MACOS su VirtualBox host linux (Ubuntu)

Messaggio da neeuro »

Buongiorno a tutti

faccio riferimento alla guida presentata dal sig. Zane per l'installazione del MacOs high Sierra su windows 10.
Fino ad un certo punto è simile per realizzare la stessa cosa con linux host. Poi ci sono delle differenze sostanziali, ma comunque dopo aver faticato 2 o 3 gg. non so ancora quanto esattamente, ho visto la mela sul mio VirtualBox funzionare alla grande.

Ho qualche domanda e qualche problema, trovando infatti la guida di Zane una delle migliori (americani compresi) da cui ho preso spunto per realizzare questa cosa.

Domanda: come spiegato nella guida il macos Sierra non accetta le guest additions, e la cosa potrebbe essere ancora comprensibile, visto che i maccartisti sono piuttosto restii a proporre una soluzione. Ma chiedo appunto, come si fa ad adattare le dimensioni della finestra al monitor virtualbox e a modificare la risoluzione dello schermo? (vedi tag visualizza 4a opzione del menù VB)

Perdere il copia incolla fra il sistema ospite ed il macos non è poi così grave se si crea un file testo e lo si trasferisce... ma la finestra è ridotta del 60% rispetto al monitor VB, e non è poco...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno o vorranno rispondere.

Un caro saluto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: MACOS su VirtualBox host linux (Ubuntu)

Messaggio da System » ven ago 24, 2018 5:12 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: MACOS su VirtualBox host linux (Ubuntu)

Messaggio da CUB3 »

neeuro ha scritto: ven ago 24, 2018 5:12 pm come si fa ad adattare le dimensioni della finestra al monitor virtualbox e a modificare la risoluzione dello schermo?
Ciao neeuro, hai già visto questa guida?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
neeuro
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 24, 2018 4:45 pm

Re: MACOS su VirtualBox host linux (Ubuntu)

Messaggio da neeuro »

@cub3

ciao amico. grazie per la tua risposta. ma sì già vista come altre. quella cui fai riferimento è per windows, mentre mi servirebbe per linux (ubuntu nello specifico).
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: MACOS su VirtualBox host linux (Ubuntu)

Messaggio da CUB3 »

I comandi da impartire sono gli stessi! Devi però tradurli da prompt dei comandi su Windows a bash su Linux e questo si fa semplicemente eliminando la stringa

Codice: Seleziona tutto

%ProgramFiles%\VirtualBox\
dai comandi descritti.

Tieni anche in conto che potrebbe essere necessario impartire quei comandi come root.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: MACOS su VirtualBox host linux (Ubuntu)

Messaggio da System » gio ago 30, 2018 12:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio