Pagina 1 di 1

Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19

Inviato: gio feb 21, 2019 6:38 pm
da dante5351
Seguendo https://community.linuxmint.com/tutorial/view/2342 ho montato Google Drive come cartella all'interno della Mint Mate 17.3; anche se la pagina è per Cinnamono, funziona anche su Mate. Poi seguendo https://www.linuxuprising.com/2018/07/mo...-mate.html ho creato un comando d'avvio con la sintassi: sh -c "google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive".

Poi ho tentato di rifare il tutto sulla Mint Mate 19; qui riesco a creare la cartella di Google Drive e posso montarla manualmente dando da terminale: google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive (seguendo la 1a guida), però non riesco a creare un lanciatore nelle applicazioni di avvio. Il comando che dò sulla 17.3 (sh -c "google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive") mi fa sparire la cartella GoogleDrive da ~/ (però mi risulta esistente se vado a creare una cartella con lo stesso nome), me la ritrovo in computer:/// come filesystem, ma se vado ad aprirla ottengo l'errore "impossibile mostrare "/home/dan/GoogleDrive" Errore nel recuperare informazioni per il file /home/dan/GoogleDrive; Errore di imput/output. Selezionare un altro visualizzatore"
Ora ricordo vagamente di aver letto che la Mint 19 ha cambiato qualcosa circa i comandi esecutivi, ma resta che il lanciatore non funziona piu' e chiedo se qualcuno ha una "dritta" da darmi, per cui ringrazio in anticipo.

Re: Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19

Inviato: mar feb 26, 2019 8:17 am
da dante5351
Ho pensato: se il comando funziona manualmente ma non da applicazioni di avvio, non sarà che per funzionare tale comando deve avere tutti i servizi del SO ben avviati (nella Mint 19)? Così ho risolto inserendo nel comando di avvio uno sleep 25.

Re: Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19

Inviato: ven mar 01, 2019 5:27 pm
da Al3x
grazie per aver condiviso la soluzione