Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19

Messaggio da dante5351 »

Seguendo https://community.linuxmint.com/tutorial/view/2342 ho montato Google Drive come cartella all'interno della Mint Mate 17.3; anche se la pagina è per Cinnamono, funziona anche su Mate. Poi seguendo https://www.linuxuprising.com/2018/07/mo...-mate.html ho creato un comando d'avvio con la sintassi: sh -c "google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive".

Poi ho tentato di rifare il tutto sulla Mint Mate 19; qui riesco a creare la cartella di Google Drive e posso montarla manualmente dando da terminale: google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive (seguendo la 1a guida), però non riesco a creare un lanciatore nelle applicazioni di avvio. Il comando che dò sulla 17.3 (sh -c "google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive") mi fa sparire la cartella GoogleDrive da ~/ (però mi risulta esistente se vado a creare una cartella con lo stesso nome), me la ritrovo in computer:/// come filesystem, ma se vado ad aprirla ottengo l'errore "impossibile mostrare "/home/dan/GoogleDrive" Errore nel recuperare informazioni per il file /home/dan/GoogleDrive; Errore di imput/output. Selezionare un altro visualizzatore"
Ora ricordo vagamente di aver letto che la Mint 19 ha cambiato qualcosa circa i comandi esecutivi, ma resta che il lanciatore non funziona piu' e chiedo se qualcuno ha una "dritta" da darmi, per cui ringrazio in anticipo.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19

Messaggio da System » gio feb 21, 2019 6:38 pm


Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19

Messaggio da dante5351 »

Ho pensato: se il comando funziona manualmente ma non da applicazioni di avvio, non sarà che per funzionare tale comando deve avere tutti i servizi del SO ben avviati (nella Mint 19)? Così ho risolto inserendo nel comando di avvio uno sleep 25.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19

Messaggio da Al3x »

grazie per aver condiviso la soluzione
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19

Messaggio da System » ven mar 01, 2019 5:27 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio