Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno vi volevo chiedere una info:
Per analizzare il traffico di rete che i vari dispositivi della LAN attuano, per conoscere a quali server puntano,per conoscere gli ip di questi server, che programma mi consigliate di utilizzare? Grazie mille
Buona festa della B. V. Maria Assunta in Cielo
Ultima modifica di Pulcepiccola il gio ago 15, 2019 6:55 am, modificato 2 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Messaggio da System » gio ago 15, 2019 6:55 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie mille Crazy. cat leggero gli articoli che mi hai indicato, sia difficili che facili. Grazie
Auguro a te e alla tua famiglia una buona festa della Vergine Maria Assunta in cielo
Un caro saluto
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Messaggio da Pulcepiccola »

Pulcepiccola ha scritto:
Grazie mille Crazy. cat leggero gli articoli che mi hai indicato, sia difficili che facili. Grazie
Auguro a te e alla tua famiglia una buona festa della Vergine Maria Assunta in cielo
Un caro saluto
Caro Crazy. cat grazie per i consigli. Ho installato Wireshark su Linux (Peppermint) però non riesco a catturare i pacchetti. Ti posto questi screenshot se potresti darmi qualche dritta grazie e buona Domenica

Immagineforensic anthropologist duties
A questa domanda non ho messo nessun flag (potresti,gentilmente, spiegarmi il senso di questa richiesta e come bisogna agire?)

E poi quando tento di catturare i pacchetti dopo aver selezionato l'interfaccia del notebook con Peppermint, mi da questo errore
Immagine

Grazie per il tuo aiuto
Un caro saluto
Pp
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Messaggio da crazy.cat »

Pulcepiccola ha scritto: dom ago 25, 2019 6:55 am A questa domanda non ho messo nessun flag (potresti,gentilmente, spiegarmi il senso di questa richiesta e come bisogna agire?)
Io ti ho suggerito dei programmi windows, perché avevi messo la domanda nella sezione windows, poi li installi su linux.
Bisogna dirle certe cose.

Suppongo che il tuo utente linux non si un super user e che quindi devi metterci il flag.
Per questo non cattura pacchetti.

Ti sposto nella sezione linux.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie Crazy. cat, hai ragione ho visto che Wireshark era multipiattaforma e l'ho installato su Peppermint, però ho postato nel posto sbagliato e ho fatto un po'di confusione. Scusami
Ti ringrazio per avermi spostato nella sezione corretta.
Grazie ancora buona domenica
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi buon pomeriggio, vi volevo dire che ho risolto in buona sostanza è necessario lanciare wireshark da terminale Linux , digitando il seguente comando
"sudo wireshark"
ed inserire la password per l'utenre root. Grazie mille
Buona domenica
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Analizzare la LAN domestica per scoprire i vari dispositivi a quali server si collegano

Messaggio da System » dom ago 25, 2019 3:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio