nas qnap 253 pro

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
elabuelo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 30, 2020 5:37 pm

nas qnap 253 pro

Messaggio da elabuelo »

Ciao a tutti, se la sezione e' sbagliata, spostatemi il post...io uso pc e varie con windows, alle volte anche mac. Ho un NAS QNAP 253 PRO con 8 GB di ram, non lo uso da due anni, causa espatrio , ho deciso di riprenderne l'utilizzo, ma ma sono assolutamente ignorante di linux, non so come installare un programma, dispongo di una procedura per installare jdownload, dispongo di putty, ma NON so assoltuamente da che parte iniziare, NON mi ricordo, NON so piu' come installare nessun programma. Lo userei come muletto per scaricare da internet e come recovery station (ho in collegamento 4 HD wd da 4TB), naturalmente lo userei come media center etc., ma il maggior pregio e' che puo' lavorare(scaricare) 24/24 con un consumo di 17 watt, e funziona senza il pc acceso.Qualcuno sa / vuole indicarmi come installare i programmi necessari per usarlo con JDownloader?Passopasso, aprova di supertonto incapace... :muro :muro

grazie :grazie :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: nas qnap 253 pro

Messaggio da System » mar ago 18, 2020 3:22 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: nas qnap 253 pro

Messaggio da CUB3 »

I programmi su Linux si installano più o meno così.

Un buon punto per iniziare è leggere il manuale del nas in oggetto.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118