nas qnap 253 pro

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
elabuelo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 30, 2020 5:37 pm

nas qnap 253 pro

Messaggio da elabuelo »

Ciao a tutti, se la sezione e' sbagliata, spostatemi il post...io uso pc e varie con windows, alle volte anche mac. Ho un NAS QNAP 253 PRO con 8 GB di ram, non lo uso da due anni, causa espatrio , ho deciso di riprenderne l'utilizzo, ma ma sono assolutamente ignorante di linux, non so come installare un programma, dispongo di una procedura per installare jdownload, dispongo di putty, ma NON so assoltuamente da che parte iniziare, NON mi ricordo, NON so piu' come installare nessun programma. Lo userei come muletto per scaricare da internet e come recovery station (ho in collegamento 4 HD wd da 4TB), naturalmente lo userei come media center etc., ma il maggior pregio e' che puo' lavorare(scaricare) 24/24 con un consumo di 17 watt, e funziona senza il pc acceso.Qualcuno sa / vuole indicarmi come installare i programmi necessari per usarlo con JDownloader?Passopasso, aprova di supertonto incapace... :muro :muro

grazie :grazie :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: nas qnap 253 pro

Messaggio da System » mar ago 18, 2020 3:22 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: nas qnap 253 pro

Messaggio da CUB3 »

I programmi su Linux si installano più o meno così.

Un buon punto per iniziare è leggere il manuale del nas in oggetto.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: nas qnap 253 pro

Messaggio da drilloman »

Certo che ti sei sparato una gran bella configurazione per essere un neofita! :eccitato
Comunque i sistemi operativi dei NAS, seppur basati su linux, hanno delle interfacce grafiche con cui interagire che non richiedono assolutamente la conoscenza di quel sistema, soprattutto per l'installazione delle applicazioni il tutto risulta piuttosto semplice e intuitivo e i dettagli variano a seconda della versione installata sul dispositivo per cui come ti è stato detto, un buon punto di partenza è il manuale d'uso.
Avatar utente
elabuelo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 30, 2020 5:37 pm

Re: nas qnap 253 pro

Messaggio da elabuelo »

grazie! Io sono un "neofita" per quanto concerne reti e ...NAS, ma assemblo pc .....ora solo per amici...ho certamente diverse lacune ma me la cavo coi sistemi windows, sono assolutamente ignorante invece per Linux. Il manuale del mio Nas, lo stampai a suo tempo ed e' dotato di ben 365 pagine. con dei dettami a me comprensibili ed altri astrusi...ma per quanto riquarda l'installazione di programmi , al di fuori di quelli del QNAP STORE, che si installano automaticamente, se scaricati, nulla perche' danno per scontato che l'utente conosca i comandi necessari. Ripeto io sono completamente a digiuno,di Linux mi mettero' a studiarlo ma speravo in un aiuto , @CUB3 , naturalmente leggero' le tue guide molto interessanti...Per certo e' che l'installazione di myjdownloader sul QNAP, avviene tramite Putty...a saperlo usare. Vi ringrazio comunque, sempre
ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: nas qnap 253 pro

Messaggio da System » mar ago 25, 2020 10:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio