linux non masterizza linux

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

linux non masterizza linux

Messaggio da iLupus »

Mi serve poter avere un installer di centos 8 stream. Ho scaricato l'immgine disco per dvd di centos 8, 8,qualcosa giga di grandezza. Brasero, k3b e xfburn mi dicono tutti che il dvd è troppo piccolo. Ma se è troppo piccolo perché hanno fatto l'immagine di dvd? Ho quindi fatto una chiavetta bootable, ma ogi un pc non mi permette il boot da dvd nemmeno dentro il bios.
Per masterizarlo ho dovuto usare una applicazione per mac per poter fare l'overburn sul dvd. Tutto ciò non mi sembra logico. Dover usare mac per installare linux...
Come mai un'applicazione per mac fa l'overburn e quelle per linux no? Esistono appicazioni di masterizzazione per linux che fanno l'overburn?



(non è necessario fornire certe informazioni su cosa fai alle applicazioni mac. :grazie )
by crazy.cat
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: linux non masterizza linux

Messaggio da System » lun ago 24, 2020 1:25 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: linux non masterizza linux

Messaggio da CUB3 »

La iso di Centos 8, mi sembra che sia 7,7 GB e in un DVD da 8,5 GB dovrebbe starci bella larga. Non avrai fatto l'overburning di 7,7 GB su un DVD da 4,7 GB, vero?? :frightened

Comunque k3b dovrebbe avere l'opzione per fare l'overburning.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Re: linux non masterizza linux

Messaggio da iLupus »

Quello che citi tu è centos normale. Io ho installato centos stream, una versione più "fresca" di centos... Comunque l'overburning non ha funzionato, per cui quello che ho detto non è valido. Adesso provo a vedere se trovo una versione diversa.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: linux non masterizza linux

Messaggio da CUB3 »

Centos 8 Stream in effetti è più grande, 8,3 GB, ma nel DVD da 8,5 GB ci sta comunque :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Re: linux non masterizza linux

Messaggio da iLupus »

Per qualche strano motivo non entra e dice che è di 9 Gb, e lo dice sia il mac che linux... ho scaricato invece il cd di centos stream, ma devo aggiungergli un url e repository che non so dove andare a prendere... Sul motore di ricerca ho cercato "centos 8 stream repository per cd" ma non mi esce nulla... Intanto ti ringrazio per la tua solita attenzione...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: linux non masterizza linux

Messaggio da System » mar ago 25, 2020 3:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio