Risolvere i problemi relativi ad un aggiornamento software non terminato

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Risolvere i problemi relativi ad un aggiornamento software non terminato

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi buonasera stavo aggiornando un sistema Linux ma ahimè l'aggiornamento non è andato a buon fine e quando ho riprovato di nuovo, lanciando prima sudo apt-get update (comando che non ha dato problemi (ma poi ho eseguito sudo apt-get upgrade - y) con questo ultimo comando ho ricevuto questo messaggio
dpkg è stato interrotto, è necessario eseguire manualmente 'sudo dpkg --configure -a' per correggere il problema

a questo punto non capisco cosa voglia dire questo messaggio e cosa devo fare per risolvere il problema e completare l'aggiornamento di Raspbian. Grazie mille
Buona serata
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Risolvere i problemi relativi ad un aggiornamento software non terminato

Messaggio da System » ven set 04, 2020 8:30 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Risolvere i problemi relativi ad un aggiornamento software non terminato

Messaggio da The Doctor »

Devi lanciare quel comando
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Risolvere i problemi relativi ad un aggiornamento software non terminato

Messaggio da Pulcepiccola »

The Doctor ha scritto:Devi lanciare quel comando
Grazie The Doctor ti aggiorno , ho provato a collegarmi al mio Raspberry Pi zero W tramite SSH da un PC desktop con sistema operativo Windows 10 scaricando Putty. Tutto ok, effettuato il collegamento al Raspberry ho dato i comandi sudo apt update, poi dopo aver dato sudo apt upgrade - y il terminale mi diceva di dare manualmente questo comando sudo dpkg --configure -a ( in quanto un precedente tentativo di aggiornare Raspbian buster lite era fallito) ho dato il comando suggerito dal sistema e successivamente ho ridato il comando sudo apt upgrade - y e si è avviato il processo di installazione che è arrivato al 37 per cento e non va più avanti come si vede dallo screenshot

Immagine
Non so che altro fare. Non so ancora ci sono degli errori sulla scheda di memoria del Raspberry, considerando che i precedenti tentativi di aggiornamento di Raspbian non sono andati a buon fine?oppure devo dare questo comando per aggiornare all'ultima release di raspberry? sudo apt dist-upgrade anziché sudo apt upgrade o devo dare prima qualche altro comando (ma non so quale, per eliminare eventuali errori della scheda di memoria? ) e poi aggiornare? Se avete in mente qualche soluzione? Grazie mille buona giornata
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Risolvere i problemi relativi ad un aggiornamento software non terminato

Messaggio da System » sab set 05, 2020 10:42 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio