windows su mac senza boot camp (e senza virtualbox)

Vuoi un suggerimento per il tuo nuovo MacBook o iMac? Questa è la sezione giusta per... morsicare mele in compagnia.
Nota: l'area dedicata a iPhone/iPad è poco più sotto.

Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
pinoviselli
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 03, 2019 9:40 pm

windows su mac senza boot camp (e senza virtualbox)

Messaggio da pinoviselli »

all'attenzione di Zane,
a proposito del sito www.geekrar.com/ citato nel tuo articolo "Come installare Mac OS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)" dal quale avete tratto il disco virtuale Mac di cui avete offerto il link; ho trovato un articolo "How to Install Windows 10 on MacOS without Boot Camp" https://www.geekrar.com/how-to-install- ... boot-camp/ in cui viene indicato appunto come installare direttamente Windows 10 su Mac senza l'ausilio di Boot Camp scaricando poi dopo l'installazione il Boot Camp Support Drive da Apple per il normale funzionamento di Windows su Mac; ritieni fattibile una simile procedura ?e, nel caso come prepareresti la chiavetta usb con Windows 10 iso con Utility Disk?
giuseppe viselli
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: windows su mac senza boot camp (e senza virtualbox)

Messaggio da System » dom ott 18, 2020 5:40 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: windows su mac senza boot camp (e senza virtualbox)

Messaggio da Zane »

L'operazione che segnali è completamente diversa da quella dell'articolo. Non ne so nulla e non ho un Mac sul quale provarla :->
Zane - TurboLab.it
gianpietro

Re: windows su mac senza boot camp (e senza virtualbox)

Messaggio da gianpietro »

Ciao pinoviselli
---
Vedi questo articolo, a titolo informativo, link:

https://www.hwupgrade.it/news/software- ... 92923.html
---
Ciao.
Avatar utente
pinoviselli
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 03, 2019 9:40 pm

Re: windows su mac senza boot camp (e senza virtualbox)

Messaggio da pinoviselli »

Ciao giampietro,
grazie per la risposta; in realtà la mia attenzione era rivolta ad un articolo sul sito https://www.geekrar.com/how-to-install- ... boot-camp/ in cui si prospettava la possibilità di installare Windows 10 direttamente sul Mac senza l'ausilio di virtualizzatori o softwares come Parallels e SOPRATTUTTO SENZA BOOTCAMP; usando io il Mac da non molto ero interessato a saperne di più su questa possibilità; che tu ne sappia partizionare il disco del Mac con Utility Disk riservandone una parte all'installazione di Windows 10 che verrebbe poi installato da pendrive usb formattata MS DOS(FAT) può essere una opzione possibile?
pinoviselli
gianpietro

Re: windows su mac senza boot camp (e senza virtualbox)

Messaggio da gianpietro »

Ciao pinoviselli
---
Purtroppo non posso aiutarti riguardo al tuo problema, non ho mai
preso in considerazione i prodotti Apple.
---
Essendo ormai passato a Linux, seguo anche poco Windows 10.
---
Anche i ragazzi del Laboratorio, ormai da un anno e mezzo non
seguono più i prodotti Apple.
---
Ciao.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: windows su mac senza boot camp (e senza virtualbox)

Messaggio da CUB3 »

pinoviselli ha scritto: dom ott 18, 2020 5:40 pm a proposito del sito www.geekrar.com/ citato nel tuo articolo "Come installare Mac OS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)" dal quale avete tratto il disco virtuale Mac di cui avete offerto il link; ho trovato un articolo "How to Install Windows 10 on MacOS without Boot Camp" https://www.geekrar.com/how-to-install- ... boot-camp/ in cui viene indicato appunto come installare direttamente Windows 10 su Mac senza l'ausilio di Boot Camp scaricando poi dopo l'installazione il Boot Camp Support Drive da Apple per il normale funzionamento di Windows su Mac; ritieni fattibile una simile procedura ?e, nel caso come prepareresti la chiavetta usb con Windows 10 iso con Utility Disk?
giuseppe viselli
Se leggi bene la guida che hai linkato ( questa ) alla fine dice comunque di installare Boot Camp...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: windows su mac senza boot camp (e senza virtualbox)

Messaggio da System » gio ott 22, 2020 12:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio