Pagina 1 di 1

Mac Capitain: client Mail indirizzo alice adsl Vodafone

Inviato: gio ott 19, 2017 6:59 pm
da Mithrandir
Salve! Avendo l'adsl Vodafone ed una casella di posta @alice.it, ho tentato, dopo aver aggiornato il SO, ad associare la casella di posta suddetta con il client Email, usando le porte indicate da alice stessa.
Ho capito che, alice, consente l'uso della propria casella solo attraverso il portale di alice stessa, se non si ha un ip TIM. Quindi ho creato una casella Gmail ed ho importato i messaggi di alice, impostando la stessa casella @alice.it per rispondere alle mail. Dopo di che ho abbinato il client Mail alla casella di Gmail.

In questo modo, se invio da altra casella, una mail su @alice.it, Email riceve la posta. Il problema sta nella risposta, o nell'invio, con Email poichè non compare come mittente @alice.it ma @gmail.com.
E' risolvibile?
Grazie

Re: Mac Capitain: client Mail indirizzo alice adsl Vodafone

Inviato: dom ott 22, 2017 8:42 am
da Al3x
come prima cosa dovresti provare ad impostare "indirizzo per le risposte" digitando quello di Alice. E' una mezza soluzione ma non so dirti altro non avendo mai provato a dare in pasto un account esterno a gmail

Re: Mac Capitain: client Mail indirizzo alice adsl Vodafone

Inviato: lun ott 23, 2017 7:40 am
da Mithrandir
Grazie. Ho impostato,come indirizzo di risposta, quello di alice,tuttavia continua ad inviare la posta con l'indirizzo di gmail.