Installatr Mac vs VM

Vuoi un suggerimento per il tuo nuovo MacBook o iMac? Questa è la sezione giusta per... morsicare mele in compagnia.
Nota: l'area dedicata a iPhone/iPad è poco più sotto.

Regole del forum
Rispondi
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Installatr Mac vs VM

Messaggio da Sabato Maiello »

Salve.
Ho trovato interessante l'articolo https://turbolab.it/virtualizzazione-53 ... liano-1453 e avrei bisogno di qualche chiarimento.

1: il link che porta al Download: Disco fisso virtuale con macOS scarica un solo file (forse una Iso) o devo poi riunire i file?
Se si come? (Sperando invece che sia un unico file)

2: (Qui la domanda fondamentae)
Non so se siete a conoscenza di questa problematica inerente nel mio caso su iPhone .. (anche contattando l'assistenza non se ne venne a capo,mi dovette fare il favore un amico con iPhone e non tutti ,negozi compresi sanno di questa cosa!)
la domanda è: posso con l'emulazione della VM attivare da li un account per poi attivare di nuovo l'iPhone?
Da iPhone a iPhone ,messo il caso che anche l'altro non ha superati i limiti di 3 si può fare,da altro device ,per esempio iPad il numero max invece sale a 5 ,da Mac non lo so (?) visto che non ho ne un altro iPhone ne iPad mi piacerebbe sapere se posso 'aggirare' l'ostacolo in questo modo.
Grazie :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Installatr Mac vs VM

Messaggio da System » ven gen 05, 2018 3:30 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Installatr Mac vs VM

Messaggio da CUB3 »

Sabato Maiello ha scritto: ven gen 05, 2018 3:30 pm Salve.
Ho trovato interessante l'articolo https://turbolab.it/virtualizzazione-53 ... liano-1453 e avrei bisogno di qualche chiarimento.

1: il link che porta al Download: Disco fisso virtuale con macOS scarica un solo file (forse una Iso) o devo poi riunire i file?
Se si come? (Sperando invece che sia un unico file)
Cito direttamente dall'articolo che tu hai linkato:
Troveremo così un file con estensione .vmdk: è proprio il disco fisso con macOS che, al fra poco, collegheremo alla macchina virtuale.
Sabato Maiello ha scritto: ven gen 05, 2018 3:30 pm 2: (Qui la domanda fondamentae)
Non so se siete a conoscenza di questa problematica inerente nel mio caso su iPhone .. (anche contattando l'assistenza non se ne venne a capo,mi dovette fare il favore un amico con iPhone e non tutti ,negozi compresi sanno di questa cosa!)
la domanda è: posso con l'emulazione della VM attivare da li un account per poi attivare di nuovo l'iPhone?
Da iPhone a iPhone ,messo il caso che anche l'altro non ha superati i limiti di 3 si può fare,da altro device ,per esempio iPad il numero max invece sale a 5 ,da Mac non lo so (?) visto che non ho ne un altro iPhone ne iPad mi piacerebbe sapere se posso 'aggirare' l'ostacolo in questo modo.
Grazie :ciao
Non sono molto pratico dei sistemi con la mela ma... non è possibile semplicemente rimuovere i dispositivi associati ad un Apple ID direttamente da iTunes?? :thinking
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Installatr Mac vs VM

Messaggio da Sabato Maiello »

CUB3 ha scritto: ven gen 05, 2018 8:58 pm
Cito direttamente dall'articolo che tu hai linkato:
Troveremo così un file con estensione .vmdk: è proprio il disco fisso con macOS che, al fra poco, collegheremo alla macchina virtuale.
Proverò,lìho visto dopo,grazie :approvo

2: (Qui la domanda fondamentae)
Non so se siete a conoscenza di questa problematica inerente nel mio caso su iPhone .. (anche contattando l'assistenza non se ne venne a capo,mi dovette fare il favore un amico con iPhone e non tutti ,negozi compresi sanno di questa cosa!)
la domanda è: posso con l'emulazione della VM attivare da li un account per poi attivare di nuovo l'iPhone?
Da iPhone a iPhone ,messo il caso che anche l'altro non ha superati i limiti di 3 si può fare,da altro device ,per esempio iPad il numero max invece sale a 5 ,da Mac non lo so (?) visto che non ho ne un altro iPhone ne iPad mi piacerebbe sapere se posso 'aggirare' l'ostacolo in questo modo.
Grazie :ciao
Non sono molto pratico dei sistemi con la mela ma... non è possibile semplicemente rimuovere i dispositivi associati ad un Apple ID direttamente da iTunes?? :thinking
No,non credo.
Non condivido la politica di Apple riguardo questa faccenda ma ti posso assicurare che per riutilizzare il mio device ho passato 'bei' grattacapi.
Apple dice che si comporta così per non fare abusare dello spazio iCloud (cosa che potrebbe verificare e cancellare gli account non più funzionanti,ma non è la sola ad avere problemi di apprendimento,Skype fa uguale. Non riesce a capire che uno potrebbe mandarti una richiesta su un accoount non più funzionante/attivo,quando basterebbe eliminare tali account,cosa che Skype ,come Apple non ti da la possiiblità di fare,menomale dovrebbero ,questi professionisti avere [su carta] una marcia in più! )
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Installatr Mac vs VM

Messaggio da System » ven gen 05, 2018 9:15 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio