Transizioni in una pagina web

"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum
Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Rispondi
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Transizioni in una pagina web

Messaggio da BFC_leojr »

Salve ragazzi, come già detto nell'altro post sto iniziando un sito web e avrei qualche domande da farvi. Mi servirebbe creare una transizione per un'immagine al passaggio del mouse. Ovvero io un'immagine per esempio bianca con sopra del testo, al passaggio del mouse vorrei che diventasse (l'immagine ovviamente non il testo) gialla. Però con un effetto di transizione magari dall'alto verso il basso (metto il mouse e dall'alto scende l'immagine gialla). È possibile? Come?

Grazie come sempre in anticipo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Transizioni in una pagina web

Messaggio da System » mar gen 21, 2014 8:14 pm


Avatar utente
Petru
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 23, 2014 6:37 pm

Re: Transizioni in una pagina web

Messaggio da Petru »

Puoi farlo attraverso HTML5 e CSS3 .. Il css3 contiene già alcuni effetti di transizioni che prima si osava fare con javascript.

In css3 devi dichiarare il tipo di motore del broswer tipo webkit(chrome/safari) moz(mozilla) o(opera) sul quale gli effetti vengano visualizzati e poi la transizione e puoi dichiarare la duarata il punto di partenza e altre cose!

guardati le guide "css3 transition tutorial" su youtube sono molto utili.
-Petru
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Transizioni in una pagina web

Messaggio da System » ven gen 24, 2014 11:21 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio