Adsense rendono, pagano, come funzionano?

"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum
Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Rispondi
Avatar utente
Mr.TFM
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 13, 2013 2:56 pm
Località: Livorno Ferraris
Contatta:

Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da Mr.TFM »

Per passione gestisco il blog della mia squadra di basket, e siccome è un blog molto seguito, perché i ragazzi vengono spesso a leggere gli articoli post partita (siamo a una sessantina di visitatori di media per articolo) stavo valutando se inscrivermi ad AdSense per raccattare due soldini per la squadra, perché purtroppo nei paesini piccoli QUALUNQUE attività sarebbe disposta a dare montagne di soldi per il calcio, ma NESSUNO da un centesimo per la squadra di basket, nonostante sia una delle società con più iscritti e con più tifosi sulle tribune (anche più del calcio del paese stesso)....

Insomma, si riesce a racimolare qualche soldo "interessante" (parlo di un qualche centinaio di euro non di migliaia, per carità) o lascio perdere?

Altri modi validi per guadagnare tramite pubblicità sul web ne conoscete?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da System » mar mag 21, 2013 6:21 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da developerwinme »

Non so quali siano i numeri sul Web, ma posso dirti che facendo app per piattaforme mobili (Windows Phone) ho racimolato circa 40 € in tre mesi, con un totale di 43.000 download e 460.000 impressioni totali circa (40-45k a settimana).

Fai un po' tu i conti. :x
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da BFC_leojr »

developerwinme ha scritto:Non so quali siano i numeri sul Web, ma posso dirti che facendo app per piattaforme mobili (Windows Phone) ho racimolato circa 40 € in tre mesi, con un totale di 43.000 download e 460.000 impressioni totali circa (40-45k a settimana).

Fai un po' tu i conti. :x
Azz, è veramente poco, guadagno molto più io con YouTube con numeri, in proporzione, molto più bassi dei tuoi.
Avatar utente
Mr.TFM
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 13, 2013 2:56 pm
Località: Livorno Ferraris
Contatta:

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da Mr.TFM »

I numeri li ho più o meno detti anche se non nello specifico.. Esce più o meno un articolo a settimana. L'ultimo ha fatto 80 accessi unici....

Ma di adsense e simili nessuno sa niente??
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da Zane »

La misura del rendimento più significativa (per me) è il "Page revenue per thousand impressions" (RPM) (una volta si chiamava CPM, se ricordo bene, ma il significato dovrebbe essere grossomodo lo stesso). Significa, sostanzialmente, quanto si guadagna mediamente ogni 1.000 visualizzazioni. La forbice di valori è abbastanza variegata (cambia a seconda del posizionamento degli annunci, della quantità, da tipo di inserizionisti, dal "peso" del sito ecc ecc). Tanto per dire un numero, direi che con AdSense si sta attorno ai 0,4 €.

Fai i tuoi conti per capire quanto traffico serve per guadagnare qualcosina xP
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da skizzzzo »

Scusate l'intromissione, io non so neanche di cosa state parlando ma mi è capitato di leggere questo dopo avervi letto.
http://www.chimerarevo.com/nintendo-chi ... i-youtube/
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
Ginho
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 274
Iscritto il: ven mag 03, 2013 4:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da Ginho »

Se non hai molte visite, sconsiglio assolutamente. Non guadagni nulla, e inoltre certe pubblicità sono anche molto
Io per esempio ne faccio in media 20 al giorno, quindi facendo due calcoli per guadagnare 0.4€ ci vogliono 2 mesi!

E poi come funziona con la partita IVA? Bisogna per forza averla con un account Adsense?
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Mr.TFM
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 13, 2013 2:56 pm
Località: Livorno Ferraris
Contatta:

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da Mr.TFM »

Zane ha scritto:La misura del rendimento più significativa (per me) è il "Page revenue per thousand impressions" (RPM) (una volta si chiamava CPM, se ricordo bene, ma il significato dovrebbe essere grossomodo lo stesso). Significa, sostanzialmente, quanto si guadagna mediamente ogni 1.000 visualizzazioni. La forbice di valori è abbastanza variegata (cambia a seconda del posizionamento degli annunci, della quantità, da tipo di inserizionisti, dal "peso" del sito ecc ecc). Tanto per dire un numero, direi che con AdSense si sta attorno ai 0,4 €.

Fai i tuoi conti per capire quanto traffico serve per guadagnare qualcosina xP
Quindi 40 centesimi ogni 1000 accessi?!? Madò...

Ma non era un tot ogni click sui banner???
Avatar utente
rumez
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 301
Iscritto il: ven mag 03, 2013 2:24 pm
Località: Montegrotto Terme

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da rumez »

No quello è AdWords..ed è un tot che ti addebitano ( e non che ti accreditano ) ogni volta che qualcuno preme su un tuo annuncio sponsorizzato
Keep calm and do the Harlem
Filippo
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto: La misura del rendimento più significativa (per me) è il "Page revenue per thousand impressions" (RPM) (una volta si chiamava CPM, se ricordo bene, ma il significato dovrebbe essere grossomodo lo stesso). Significa, sostanzialmente, quanto si guadagna mediamente ogni 1.000 visualizzazioni. La forbice di valori è abbastanza variegata (cambia a seconda del posizionamento degli annunci, della quantità, da tipo di inserizionisti, dal "peso" del sito ecc ecc). Tanto per dire un numero, direi che con AdSense si sta attorno ai 0,4 €.
Condivido con Zane (MS lo chiama ancora CPM): con Windows Phone e Microsoft PubCenter ci si attesta su una media di circa 0,05-0,15 € ogni mille impressioni, ma il valore dipende moltissimo da una pressoché infinita serie di valori (il supporto tecnico mi diceva che ne tengono in considerazione circa 20-25, aggiornati ogni ora) e varia continuamente, anche nello stesso giorno.

Insomma, a meno di avere grandissimi numeri (e intendo ben più dei miei), per quanto riguarda le app mobile si guadagna molto poco. Sul Web potrà anche essere diverso, ma credo che con i numeri che pensi di avere difficilmente farai qualcosa di rilevante.
BFC_leojr ha scritto:
developerwinme ha scritto:Non so quali siano i numeri sul Web, ma posso dirti che facendo app per piattaforme mobili (Windows Phone) ho racimolato circa 40 € in tre mesi, con un totale di 43.000 download e 460.000 impressioni totali circa (40-45k a settimana).

Fai un po' tu i conti. :x
Azz, è veramente poco, guadagno molto più io con YouTube con numeri, in proporzione, molto più bassi dei tuoi.
In che senso, hai più o meno impressioni? Quale è, grossomodo, il rapporto impressioni/guadagno?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da BFC_leojr »

Bhe è completamente un'altra cosa, però con circa 18000 visite al mese (dei miei video) prendo sui 50 euro.
Avatar utente
Ginho
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 274
Iscritto il: ven mag 03, 2013 4:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da Ginho »

Ti consiglio di non dire mai quanto ti pagano, è contro il regolamento.. pena ban account adsense. :ciao ;)
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da developerwinme »

Ginho ha scritto:Ti consiglio di non dire mai quanto ti pagano, è contro il regolamento.. pena ban account adsense. :ciao ;)
WTF?!?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da BFC_leojr »

Ginho ha scritto:Ti consiglio di non dire mai quanto ti pagano, è contro il regolamento.. pena ban account adsense. :ciao ;)
Non uso adsense ma soprattutto non si può dire ogni quanto ti pagano (nel senso tipo 2 euro ogni 10 visualizzazioni) non quanto prendi in totale.

P.S: poi non penso che quelli con cui ho la partner per youtube vengano a controllare turbolab :-D
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Adsense rendono, pagano, come funzionano?

Messaggio da System » mer mag 22, 2013 6:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio