Pagina 1 di 1

Software per generazione tabelle DB da modello ER

Inviato: dom giu 07, 2015 11:03 am
da developerwinme
Per un progetto universitario, mi trovo a dover generare le tabelle di un DB MySQL (a cui poi accederò tramite Java e JDBC, ma poco importa in questo frangente) a partire da un modello ER scritto dal gruppo a cui partecipo.

Conoscete qualche buon applicativo gratuito che, con un numero di entità comunque limitato (il progetto non è particolarmente grande, 15 entità al più e un numero di relazioni dello stesso ordine di grandezza), offra un designer ER decente e la capacità di creare in automatico le tabelle nel database, o faccio prima manualmente, per esempio sfruttando l'editor ER di StarUML e facendo il mapping a mano?

Grazie in anticipo :)

Re: Software per generazione tabelle DB da modello ER

Inviato: dom giu 07, 2015 11:26 am
da Zane
Io uso https://www.mysql.com/products/workbench/ e so che ha questa funzione. Non l'ho mai usata direttamente però, quindi non so dirti quanto sia efficace!

Re: Software per generazione tabelle DB da modello ER

Inviato: dom giu 07, 2015 12:10 pm
da developerwinme
Zane ha scritto:Io uso https://www.mysql.com/products/workbench/ e so che ha questa funzione. Non l'ho mai usata direttamente però, quindi non so dirti quanto sia efficace!
Grazie per la segnalazione!

Ho il software già installato sulla macchina insieme a MySQL ed altre utility collegate e, trattandosi della soluzione "ufficiale" al problema, non mancherò di darci uno sguardo.