Installare Wordpress con Mysql,Apache e PHP già presenti

"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum
Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Rispondi
Avatar utente
sergioprogrammatore
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 16, 2017 12:11 pm

Installare Wordpress con Mysql,Apache e PHP già presenti

Messaggio da sergioprogrammatore »

Salve, ho un problema nell'installare Wordpress. Ho seguito passo passo la guida di Turbolab:
https://turbolab.it/apache-server-web-1 ... -linux-548
per montare in locale Apache, Mysql e PhP. Tutto è andato alla perfezione. ho creato anche i siti aggiuntivi sito1 e sito2 come suggerito ed ho ottenuto la schermata con l'indicazione anche della data e ora corretti. Ero davvero felice!. A questo punto mi sono illuso di scaricare Wordpress, estrarlo, copiarlo nella directory di sito1 e vedere se andava.... purtroppo non mi funziona. Mi appare la prima schermata di benvenuto che mi chiede i dati per il database user, password etc...quando premo su invio appare: http://localhost/wp-admin/setup-config.php?step=2 con lo schermo tutto bianco e non succede più nulla.... cosa sto facendo di sbagliato? Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Installare Wordpress con Mysql,Apache e PHP già presenti

Messaggio da System » ven ago 18, 2017 6:13 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Installare Wordpress con Mysql,Apache e PHP già presenti

Messaggio da Zane »

Grazie intanto per avermi confermato che la guida è efficace!

Prova a guardare nei log di Apache/PHP se trovi qualche errore. Se sei su Windows li trovi nel Visualizzatore eventi, se sei su Linux prova a guardare sotto /var/log/apache2/error_log.

Fammi sapere!
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Installare Wordpress con Mysql,Apache e PHP già presenti

Messaggio da System » dom ago 20, 2017 6:30 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio