Consumo dati telefono esagerato

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Consumo dati telefono esagerato

Messaggio da crazy.cat »

Ieri ho dovuto dare la connessione dati via thetering usb al portatile per permettere a un cliente di connettersi agli apparati di rete.
Circa due ore abbondanti di connessione e guardando il traffico dati segnalato sul telefono sono andati via circa 4 giga.
Va bene che il pc deve aver scaricato anche degli aggiornamenti, però mi sembra decisamente tanto.
Cosa può essere successo?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consumo dati telefono esagerato

Messaggio da System » mer mag 12, 2021 4:40 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Consumo dati telefono esagerato

Messaggio da Zane »

Gli aggiornamenti sicuramente impattano pesantamente (Windows Update, Microsoft Store, Chrome, ...). Prova a marcare la connessione come "a consumo" e vedi se va meglio.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Consumo dati telefono esagerato

Messaggio da CUB3 »

Hai rilevato il consumo dati dalle impostazioni del telefono o direttamente dall’operatore telefonico?

Nel primo caso il valore potrebbe non essere molto preciso ma mi meraviglierei se ci fosse un grosso scarto con il consumo reale…

Penso anche io come Zane che gli aggiornamenti possono essere facilmente la causa di un consumo inaspettatamente elevato.
Un altra opzione da disattivare, se non già fatto, in alternativa a quella consigliata da Zane, potrebbe essere l’Ottimizzazione recapito degli aggiornamenti.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Consumo dati telefono esagerato

Messaggio da System » mer mag 12, 2021 8:43 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio