come trasferire whatsapp senza account google

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da iLupus »

Ciao a tutti. Ho comprato un nuovo telefono e devo trasferire whatsapp con cronologia, messaggi e tutto nel nuovo telefono. Ho spostato tutta la cartella whatsapp sul computer e successivamente sul nuovo device. Poi ho fatto l'account whatsapp eppure non riesco a vedere tutti i messaggi e i media del precedente, eppure la cartelle pesa 3.7 Gb. Cosa devo fare per trasferire tutto sull'altro tekefono senza avere un account google?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da System » gio ott 22, 2020 2:43 am


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da Ozne »

se si passato ad iphone devi usare un altro procedimento. Ci sono dei programmi, ma non ho mai provato

se devi spostarli su un altro android ti conviene fare il backup, e inseire come account secondario l'account del primo.
Se hai prelevato i file dal cellulare dell amorosa, lascia perdere che stai anche compiendo un reato. :ninja
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da CUB3 »

iLupus ha scritto: gio ott 22, 2020 2:43 am Ciao a tutti. Ho comprato un nuovo telefono e devo trasferire whatsapp con cronologia, messaggi e tutto nel nuovo telefono. Ho spostato tutta la cartella whatsapp sul computer e successivamente sul nuovo device. Poi ho fatto l'account whatsapp eppure non riesco a vedere tutti i messaggi e i media del precedente, eppure la cartelle pesa 3.7 Gb. Cosa devo fare per trasferire tutto sull'altro tekefono senza avere un account google?
Hai provato, invece di creare l'account whatsapp o dopo averlo creato, a fare la procedura di ripristino backup?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da iLupus »

CUB3 ha scritto: gio ott 22, 2020 12:45 pm Hai provato, invece di creare l'account whatsapp o dopo averlo creato, a fare la procedura di ripristino backup?
Scusa la procedura che mi hai linkato mi obbliga ad avere o a fare un accpunt google che io non voglio avere sul telefono. Difatti uso Aurora Store per scaricare le app.
Ozne ha scritto: gio ott 22, 2020 10:57 am se si passato ad iphone devi usare un altro procedimento. Ci sono dei programmi, ma non ho mai provato
se devi spostarli su un altro android ti conviene fare il backup, e inseire come account secondario l'account del primo.
Se hai prelevato i file dal cellulare dell amorosa, lascia perdere che stai anche compiendo un reato. :ninja
Voi vi preoccupate troppo :D è il mio whatsapp col mio celliulare, anzi all'amorosa devo darli il mio "vecchio" android e devo trasferirmi whatsapp sul nuovo con tutti i messaggi e cronologia. E non riesco. La cartella whatsapp che contengono tutti i file nel telefonino, anche se la traserisco e anche se tutte le notti alle 2 mi ha fatto il backup non riesco a convertirlo sul nuovo telefono.
Ho fatto l'account e non mi ha visto il backup artiginanale che ho fatto io, e quindi sono ritornato sul vecchio telefono. Lei è sulle spine perché vuole il telefono e io non posso darglielo fino a quando non ho fatto il trasferimento nel modo giusto (modo giusto che non trovo). Anzi dovrò io sater attento a non lasciare i miei dati sul telefono che le devo dare (all'amorosa) :D
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da CUB3 »

iLupus ha scritto: ven ott 23, 2020 2:23 am
CUB3 ha scritto: gio ott 22, 2020 12:45 pm Hai provato, invece di creare l'account whatsapp o dopo averlo creato, a fare la procedura di ripristino backup?
Scusa la procedura che mi hai linkato mi obbliga ad avere o a fare un accpunt google che io non voglio avere sul telefono. Difatti uso Aurora Store per scaricare le app.

Fossi in te proverei a leggere tutto e non mi fermerei al primo rigo... chissà che più sotto non ci sia un paragrafo con il titolo: Ripristinate un un backup locale
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da iLupus »

CUB3 ha scritto: ven ott 23, 2020 8:55 am Fossi in te proverei a leggere tutto e non mi fermerei al primo rigo... chissà che più sotto non ci sia un paragrafo con il titolo: Ripristinate un un backup locale
Scusa io ho seguito solo il video... :acch Domani riprovo... e ti dico!!!
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da iLupus »

non funziona. Mi chiede il ripristino dicendomi che ha trovato un backup locale, Glie lo concedo, dopodiché fa vedere che carica il backup mentre poi in realtà al di fuori dei contatti non mi trovo assolutamente nulla di quello che c'era nelle chat. Vado quindi con un file manager per controllare sia il peso della cartella (che corrisponde, 3.52 Gb) e il nome del file, che già si chiama come dice il tutorial e cioè "msgstore.db.crypt12" . Eppure nulla trovo.
D'altronde a parte la rinomina del file che non lo sapevo, per il resto era tutto ovvio e l'avevo fatto. Adesso ho disinstallato, riavviato il sistema, e di nuovo reinstallato whatsapp. Ma nulla.
Prossimo passo?
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

alcune considerazioni nell'attesa

Messaggio da iLupus »

Questo escremento di whatsapp mi ha messo in standby 7 ore per i troppi tentativi.
Ho scoperto alcune cose: il miglior OS per trafficare con android è il mac: con windows 10 mi prende solo il huawei perché ha la suite proprietaria dedicata, mentre il Cubot X19 me lo vede ma non lo apre. Col tasto destro sul device non mi risolve nulla; con linux (fedora e ubuntu) mi vede entrambi ma mi trasferisce i file dal huawei con una lentezza disarmante; mentre col mac li vede entrambi e mi trasferisce tutto in un batter d'occhio, con qualsiasi device. Ho provato anche a posizionare un'altra cartella di informazioni "whatsapp" ( "com.whatsapp" ) che si trova in system/data del telefono e l'ho trasferito in system/data del cubot. Da notare che entrambi i telefoni montano android 9. Ma quest'ultimo tentativo non l'ho potuto ultimare per via della bastardata delle 7 ore che mi ha appioppato whatsapp. Intanto spero vivamente che qualcuno di voi si palesi per dirmi qualcos'altro da fare. Io ho cercato su google e ci sono sempre le solite indicazioni ovunque. Secondo me non si sono ancora accorti che le ultime versioni di whatsapp vanno hackerate in qualche altro modo perché sono "anti backup locale" .
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da iLupus »

niente?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da CUB3 »

Whatsapp ripristina soltanto l’ultimo backup che comprende solo gli ultimi 7 giorni; se negli ultimi 7 giorni non hai ricevuto nessun messaggio, non viene ripristinato niente.

Se vuoi ripristinare tutto, puoi provare ad unire i file di backup in uno unico e poi ripristinarlo come hai già fatto.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: come trasferire whatsapp senza account google

Messaggio da System » lun ott 26, 2020 4:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio