Root Galaxy A40

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
fritz1
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 29, 2020 10:35 pm

Root Galaxy A40

Messaggio da fritz1 »

Buonasera.
Galaxy A40 A405FNXXU3BTJ1N secured by knox con OEM sbloccato, impostazioni di sicurezza disattivate e con Android 9 iniziale aggiornato a 10 senza possibilità di downgrade.
Il flash tramite ODIN dà errore "RQT_CLOSE !!".
Da adb sideload nel migliore dei casi arriva al 47%.
La modalità fastboot non si attiva.
Da SD card dà errore "E:footer is wrong...signature verification failed...error 21..."
Al lancio della recovery segnala: "#Reboot Recovery Cause is [BL: Recovery Mode Set by key] # E: [libfs_mgr]Unable to disable quotas on /devblock/platform/13500000.dwmm0/by-name/userdata because /system/bin/tune2fs is missing
Supported API 3
MANUAL MODE v1.0.0#".
Fiducioso in Turbolab
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Root Galaxy A40

Messaggio da System » sab nov 14, 2020 9:12 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Root Galaxy A40

Messaggio da CUB3 »

fritz1 ha scritto: sab nov 14, 2020 9:12 pm Il flash tramite ODIN dà errore "RQT_CLOSE !!".
Il flash... di cosa??
fritz1 ha scritto:Da adb sideload nel migliore dei casi arriva al 47%.
Ancora... il sideload di cosa??
fritz1 ha scritto:La modalità fastboot non si attiva.
Sui Samsung non c'è la modalità fastboot
fritz1 ha scritto:Da SD card ..."
??
fritz1 ha scritto:Al lancio della recovery segnala: ....
Quale recovery??


Comunque la procedura per il root con Magisk per i Samsung usciti con Android 9 o superiori è descritta molto bene nel github ufficiale [cerca Samsung (System-as-root)].
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fritz1
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 29, 2020 10:35 pm

Re: Root Galaxy A40

Messaggio da fritz1 »

Grazie per la risposta.
Chiarisco.
Ho tentato l'installazione della TWRP (consigliata per l'A40), prima con ODIN, poi con sideload, poi da "installa da SD card"; successivamente ho provato con altre versioni di TWRP e con quantaltro mi capitava a tiro.
Per mancata attivazione della modalità fastboot , mi riferisco alla segnalazione in Windows di assenza di connessione del dispositivo al lancio del comando fastboot.
La recovery è quella originale dell'A40.
La procedura consigliatami sarà anche descritta molto bene, ma penso che mi ci vorranno diverse nottate per decifrare acronimi e abbreviazioni gergali; sarei tentato di dire che è più semplice interpretare un'ordinanza di De Luca.
Grazie comunque per lo spunto.
Avatar utente
fritz1
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 29, 2020 10:35 pm

Re: Root Galaxy A40

Messaggio da fritz1 »

Buonasera.
Ho eseguito la procedura indicata (che ha avuto tempi lunghissimi) con esito positivo.
Al riavvio (e ad ogni successivo riavvio) il dispositivo segnalava: "This phone's is unlocked...ecc.". Ho pensato di risolvere in un secondo momento questa anomalia ed ho continuato con la messa a punto (trasferimenti, aggiornamenti, ecc.); prima di andare oltre ho pensato di salvare il tutto con Smart Switch il quale mi chiedeva di ridurre la memoria di circa 400 mega. Ho usato l'app "archivio" della Samsung per cancellare alcune cartelle. Questa app mi segnalava lo spostamento nel cestino; per cercare di svuotare il cestino ho pensato di lanciare "SD maid" la quale mi ha chiesto la concessione dei permessi di root (in base a questo penso che il "root" fosse presente) che ho accordato.
Smart switch continuava a richiedere l'eliminazione di 400 mega; ho controllato nuovamente la SD con "archivio" nel quale leggevo che il totale della memoria interna era di 16 giga anzicchè 51 giga; ho controllato con "gestione file di Asus" nel quale leggevo che il totale della memoria interna era di 24 giga.
Ho rilanciato Smart Switch e lo smartphone si è bloccato ("can't load Android system...try again, factory data reset...ecc.").
Riesco solo ad entrare in recovery e quindi in download mode.
Non ho trovato soluzioni in rete, perciò mi rivolgo nuovamente a questo forum che ritengo il migliore.
Sono disposto anche a ricominciare tutto daccapo perchè questo software, pieno di paletti, divieti e giri tortuosi proprio non mi va giù.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Root Galaxy A40

Messaggio da CUB3 »

Se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo.

Se vuoi ripristinare il telefono, puoi scaricare il firmware originale da qui e flasharlo con Odin.
Assicurati di scaricare l'esatta versione del firmware per il tuo preciso modello di cellulare!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fritz1
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 29, 2020 10:35 pm

Re: Root Galaxy A40

Messaggio da fritz1 »

Grazie.
Già lo avevo fatto, ma l'avviso "This phone's is unlocked...ecc." ad ogni avvio si ripete.
Potrei scaricare una versione di Android 6 ufficiale per Galazy?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Root Galaxy A40

Messaggio da CUB3 »

È quello che capita facendo il root o installando una custom ROM :)

Se ripristini il firmware originale il messaggio dovrebbe sparire. Se non intendi rinunciare al root ma non puoi sopportare quel messaggio allora cerca sul forum di xda se c'è una procedura per rimuoverlo specifica per il tuo modello.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fritz1
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 29, 2020 10:35 pm

Re: Root Galaxy A40

Messaggio da fritz1 »

Ok.
Ricomincio da 0.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Root Galaxy A40

Messaggio da System » sab nov 21, 2020 10:39 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio