Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da Alb1 »

Salve, Mi sono documentato sul Web e così ho installato LineageOs 16 sul mio Samsung Galaxy S3 Neo. Ho prima di tutto, con Odin installato TWRP, fatto il Wipe e poi installato LineageOs e GAPPS. Tutto bene, ora ho Android 9 e sono davvero soddisfatto. L'unica cosa che ho notato è che mi presenta, all'accensione, due volte la pagina dove devo digitare la password. Ora, dal momento che sono poco competente, vi chiedo se c'è qualcos'altro che dovrei fare. p. es. ora il mio smartphone risulta rootato o no? E se no, sarebbe bene che facessi il root? Cordiali saluti :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da System » lun dic 07, 2020 1:54 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da CUB3 »

Strano che ti chieda due volte la password di sblocco, non è normale.... Se non ti da troppo fastidio lascialo così altrimenti dovresti fare un WIpe e riconfigurare tutto.

Il tuo telefono non è ancora rootato. L'installazione di LineageOS non porta con se il root ma può essere installato in un secondo momento; dalla versione 16, Lineage ha abbandonato il proprio root e consiglia Magisk per avere accesso root al sistema.

Valuta bene però se il root è per te necessario o se puoi farne benissimo a meno.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da Alb1 »

Grazie moltissime, sei stato più che esauriente! Mi ci vorrà un po' di tempo per vedere tutto quanto ... dopo aver dato una veloce occhiata alla tua risposta credo che non farò il rooting ... Per quanto riguarda la password di sblocco, mi presenta due volte la pagina, ma la seconda volta, avendo già digitato la password, è sufficiente che faccio "invio"
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da Alb1 »

A proposito del problema di avvio, cioè presenta due volte la pagina di sblocco, questa sera in quell'occasione mi è arrivato un bervissimo messaggio di trebuchet app (che non ho pensato bene di annotare). Ho fatto una breve ricerca e ho visto che trebuchet è un launcher ... Sono purtroppo ignorante in materia ma ho il sospetto che questi avvii imperfetti possano dipendere da lui ... Cosa ne dite?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da CUB3 »

Potrebbe anche essere. Gli errori che appiano così di solito danno ben poche indicazioni.
Potresti provare a resettare il solo launcher cancellando i dati dell’applicazione ma attenzione che alcune volte si fa peggio che meglio!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da Alb1 »

Credo poroprio che lascerò stare tutto così ... Grazie di nuovo e un cordiale saluto :grazie
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Aggiornamento a: Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da Alb1 »

Salve, volevo comunicare che nel frattempo ho installato un nuovo launcher: Evie. Ora la pagina di avvio non si prenta più sempre. a volte sì e a volte no. Comunque se si ripresenta non devo mai digitare di nuovo il sim code. Per il resto tutto sembra funzionare bene. Probabilmente, a breve, non farò niente, ma vorrei comunque sapere, se nel caso provassi a installare di nuovo tutto quanto posso sempre ricorrere a Odin 3 anche se ora in questo smartphone si trova LineageOS. Chiedo questo perchè so che Odin funziona solo con gli smartphone Samsung. Cordiali saluti
Avatar utente
th3atom
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 26
Iscritto il: sab ott 10, 2020 9:03 am
Località: Roma

Re: Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da th3atom »

Ah, se era il PIN della SIM potevi disattivarla in poco tempo dalle Impostazioni.
Il PIN della SIM è diverso dal Passcode del Telefono.
Quando devi scegliere tra Windows 7 e Windows 10, scegli Windows 7 :mrgreen:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ho appena installato LineageOs e vorrei sapere se ...

Messaggio da System » lun dic 21, 2020 9:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio