Aggiornamenti di LineageOS 16 e altro ...

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Aggiornamenti di LineageOS 16 e altro ...

Messaggio da Alb1 »

Salve, ho appena installato LineageOS 16 sul mio Samsung Galaxy S III Neo e sono soddisfatto. Prima dell'installazione avevo fatto il backup dello samartphone sulla micro SD in caso qualcosa fosse andato storto. Ora non mi servirebbe più. Lo posso cancellare o no? Ancora, ho notato frequenti aggiornamenti (builds) a LineageOS 16. Come si ci deve comportare? Nel mio caso, con la build installata (che risale a Novermbre) mi trovo bene. Cosa dite? Perché e quando aggiornare? Un cordiale saluto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamenti di LineageOS 16 e altro ...

Messaggio da System » ven gen 08, 2021 9:23 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aggiornamenti di LineageOS 16 e altro ...

Messaggio da CUB3 »

Se non hai intenzione di ripristinaro, il backup puoi anche eliminarlo; personalmente ne ho sempre tenuto una copia su un hard disk esterno (i backup non sono mai troppi!).

Le build di lineageos sono molto frequenti ma tutte contengono correzioni di bug, aggiornamenti di sicurezza ed è anche possibile implementazione di nuove funzioni. Anche in questo caso ti dico come agivo io: ho sempre fatto almeno un aggiornamento al mese se però riscontravo qualche malfunzionamento (cosa rara a dire il vero) aggiornavo ad ogni nuova build che usciva finché il problema era risolto per tornare di nuovo all'aggiornamento mensile.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Aggiornamenti di LineageOS 16 e altro ...

Messaggio da Alb1 »

Grazie moltissime per i suggerimenti. Ora avrei bisogno di sapere una cosa: per gli aggiornamenti, se non sbaglio, devo avviare in recovery per poter installare il relativo file .zip. La recovery di android che si trova all'interno di LineageOS 16 è sufficiente a ciò oppure occorre la TWRP? Non sono molto competente, ma in questo caso la procedura mi sembra macchinosa ... (installare TWRP, togliere la batteria allo smartphone, rimetterla e quindi riavviare in recovery per poter installare l'aggiornamento ... ). Un cordiale saluto
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aggiornamenti di LineageOS 16 e altro ...

Messaggio da CUB3 »

Se hai installato una recovery (quella di Lineageos oppure la TWRP) basta che aggiorni il sistema andando in Impostazioni, Sistema, Aggiornamenti; controlla la presenza di aggiornamenti, se presenti scaricali e al termine del download ti verrà proposto di riavviare il sistema.

Mi sa che è uscita la 17.1 anche per il tuo dispositivo: in questo caso per passare di versione devi seguire la guida ufficiale.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Aggiornamenti di LineageOS 16 e altro ...

Messaggio da Alb1 »

Grazie Moltissime!
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Aggiornamenti di LineageOS 16 e altro ...

Messaggio da cippico »

Alb1 ha scritto: ven gen 08, 2021 9:23 pm Salve, ho appena installato LineageOS 16 sul mio Samsung Galaxy S III Neo e sono soddisfatto. Prima dell'installazione avevo fatto il backup dello samartphone sulla micro SD in caso qualcosa fosse andato storto. Ora non mi servirebbe più. Lo posso cancellare o no? Ancora, ho notato frequenti aggiornamenti (builds) a LineageOS 16. Come si ci deve comportare? Nel mio caso, con la build installata (che risale a Novermbre) mi trovo bene. Cosa dite? Perché e quando aggiornare? Un cordiale saluto
scusate l´ intromissione,se non ricordo male mia moglie possiede lo stesso modello di telefono,android 4.1.4,siccome ha anche un samsung nuovo in attesa d irimpiazzare appunto il suo che e´ vecchiotto ma NON le piace per niente,facendo la stessa installazione che hai fatto tu si perde qualcosa rispetto a prima,nel senso di app utilizzabili e/o altro?
il software non sarebbe piu´ android oppure si?
non smanetto piu´ di tanto con i telefoni quindi non ne so tanto...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamenti di LineageOS 16 e altro ...

Messaggio da System » gio set 30, 2021 1:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio