Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, vi scrivo per un confronto sul messaggio relativo alla privacy che viene visualizzato quando si apre whatsapp e che in buona sostanza ci chiede di accettare che i nostri dati vengano condivisi con Facebook? Da quello che ho inteso acconsentendo a questa richiesta Facebook potrà capire meglio, attingendo ai numeri telefonici contenuti nella nostra rubrica del telefono e di Whatsapp , con chi ci messaggiamo spesso, proporci su Facebook una certa amicizia avendo attinto dalla nostra rubrica di whatsapp che con quella persona ci messaggiamo, e non so quali altri scenari potrebbero aprirsi accettando di condividere i dati con Facebook? Voi che ne pensate e come vi comporterete? Grazie mille per i vostri suggerimenti
Buona giornata
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il mer gen 13, 2021 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da System » mer gen 13, 2021 2:12 pm


Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Matilda12 »

Non ho installato WhatsApp (sarò l'unico sul pianeta?) e da tanto tempo non interagisco più via Facebook, comunque, se può interessarti, ho trovato un articolo pubblicato sul sito dell'ANSA che sembra riportare una risposta data da tanti utenti a questo cambio di politica. :)

Con cambio privacy Whatsapp boom Telegram, +25 mln utenti (13 gennaio 2021)
Impennata download anche per la chat Signal, consigliata da Musk

Peraltro, e chiudo, cambio di politica sulla riservatezza che sembrerebbe sostanzialmente non dover interessare l'Europa dove regna il GDPR 2016/679.

Altro articolo in merito:
WhatsApp, in Europa nessuna modifica a condivisione dati con Facebook (11 gennaio 2021)
Aggiorna policy dall'8/2, riguarda soprattutto WhatsApp Business


:ciao

---EDIT---
Qualche ulteriore contributo, spero per fornire la massima chiarezza:
(1)
Informativa sulla privacy di WhatsApp
Siamo una delle aziende di Facebook. Nella presente Informativa sulla privacy sono riportate ulteriori informazioni sui modi in cui condividiamo le informazioni nel nostro gruppo di aziende.
(direttamente da https://www.whatsapp.com/)

(2)
Avviso privacy WhatsApp: cosa cambia davvero e cosa non viene detto
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da complicazio »

Io se dovesse essere accetterò senza problemi.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da leofelix »

Concordo con complicazio.
Io ho un account su facebook ergo già condivido con loro dei dati, se poi davvero sono interessati a sapere degli auguri che faccio e delle stupide catene di S. Antonio o le micidiali gif che alcuni mi mandano io non ho problemi. Se le tenessero pure.


[edit to add]

Chi usa uno smartphone con Android può installare Exodus Privacy
https://play.google.com/store/apps/deta ... dusprivacy
l'App elenca i trackers inclusi nelle applicazioni e i permessi che richiedono.
Non tutte le app possono essere state analizzate, ma direi che è già utile per farsi una idea di quanti dati inconsapevolmente inviamo a terzi ed eventualmente porre rimedio revocando alcune autorizzazioni.
Certo, non potrà cambiare la privacy policy di certi social e app di messaggistica ma tant'è.
Avanti è la vita
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da CUB3 »

Matilda12 ha scritto: mer gen 13, 2021 3:11 pm Non ho installato WhatsApp (sarò l'unico sul pianeta?)
Matilda12, non sei solo!! :yes
complicazio ha scritto: mer gen 13, 2021 4:54 pm Io se dovesse essere accetterò senza problemi.
leofelix ha scritto: mer gen 13, 2021 5:25 pm Concordo con complicatio.
Io ho un account su facebook ergo già condivido con loro dei dati, se poi davvero sono interessati a sapere degli auguri che faccio e delle stupide catene di S. Antonio o le micidiali gif che alcuni mi mandano io non ho problemi. Se le tenessero pure.
Per fortuna c'è anche gente che non la pensa come voi!!
:brindisi
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Neopapà
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ago 12, 2016 9:15 am

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Neopapà »

CUB3 ha scritto: gio gen 14, 2021 9:53 am Matilda12, non sei solo!! :yes

[cut]

Per fortuna c'è anche gente che non la pensa come voi!!
:brindisi

Concordo in toto con CUB3. Io purtroppo Whatsapp l'ho dovuto installare perchè ho molti amici che di informatica ne masticano poco e niente e mi hanno praticamente obbligato. Se fosse per me i vari Whatsapp, Facebook ecc potrebbero anche andare a zappare la terra. Almeno avrebbero un utilità nella vita.
Non ho mai avuto la mania di condividere i fatti miei con dei semi-sconosciuti. E' una questione di principio. Se si chiamano fatti miei ci sarà pure un perchè. :D
Comunque se uno non può fare a meno di augurare buon giorno, buon pomeriggio, buona sera a tutti (ne conosco, anche troppi), fotografare quello che mangia a pranzo e a cena per farlo sapere al mondo, oppure mandare video o immagini di vario genere prese chissà dove negli orari più improbabili, può usare Signal. E' un progetto decisamente migliore e più lodevole di Whatsapp ma lo conoscono in pochi.
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da complicazio »

Ci sono anche altri modi per usare Facebook ma va bene..... se pensate che il male della privacy siano solo Facebook e company meglio per voi.
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Pulcepiccola »

CUB3 ha scritto:
Matilda12 ha scritto: mer gen 13, 2021 3:11 pm Non ho installato WhatsApp (sarò l'unico sul pianeta?)
Matilda12, non sei solo!! :yes
complicazio ha scritto: mer gen 13, 2021 4:54 pm Io se dovesse essere accetterò senza problemi.
leofelix ha scritto: mer gen 13, 2021 5:25 pm Concordo con complicatio.
Io ho un account su facebook ergo già condivido con loro dei dati, se poi davvero sono interessati a sapere degli auguri che faccio e delle stupide catene di S. Antonio o le micidiali gif che alcuni mi mandano io non ho problemi. Se le tenessero pure.
Per fortuna c'è anche gente che non la pensa come voi!!
:brindisi
Carissimi ho letto i vostri contributi io personalmente sto già informando le persone a me vicine della importanza di abbandonare Whatsapp e utilizzare app molto più valide di whatsapp (vedi Signal o Telegram) che registrano meno dati personali ed ad ogni modo sto tentando di far capire l'importanza di diversificare i fornitori di app a vantaggio di sviluppatori meno famosi, ponendomi una domanda "perché i miei dati li devo dare tutti a Google o a Facebook? Non posso fare le stesse cose con app alternative che non gravitano attorno a Google o Facebook? Ma voi ci pensate se milioni di persone abbandonassero Whatsapp cosa succederebbe? Succederebbe che Facebook diventerebbe meno colosso, il che male non sarebbe. E vogliamo parlare di Google mica ci da tutte quelle applicazioni gratuite per filantropia avete idea di quanto vale il mercato dei dati? Questi signori hanno impatto sui governi, e non è sempre buono. Non vi nascondo che non erano male i tempi quando il navigatore satellitare non esisteva e ci si fermava con le persone a chiedere le indicazioni per raggiungere un determinato luogo. Vi lascio con una domanda secondo voi troppa tecnologia veramente fa bene all'essere umano? Questo è il mio pensiero ma il mondo è bello perché ci sono anche i pensieri degli altri grazie a tutti felice giorno
Pp
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da leofelix »

complicazio ha scritto: gio gen 14, 2021 12:08 pm Ci sono anche altri modi per usare Facebook ma va bene..... se pensate che il male della privacy siano solo Facebook e company meglio per voi.
Esatto. Io tra l'altro mi sono una specie di "nazista" (dell'illinois) sia su facebook sia su whastapp.
Solo chi conosco personalmente a ha la mia fiducia può avermi tra gli amici, nè troveranno una sola mia foto.
E' inevitabile poi che ci siano anche coloro che se non danno il "Buongiornissimo kaffe'" o non mostrino 14 selfie al giorno non si sentono bene.
Be' saranno appunto pure affari loro.

Se bene usato facebook può fornire al contrario moltissime informazioni interessanti e persino aiuto.

Confesso che tutta questa vicenda che ha spaventato molti difensori della privacy de noantri mi fa una certa tenerezza.

Dopo anni che Whastapp è stato acquisito da facebook è bastato un tam tam di FUD (fear, uncertainty, doubt) per scatenare l'inferno.
I rischi per gli utenti privati non ci sono, le chat sono protette da crittografia end-to-end, chi vive nella UE è protetto dalle normative della stessa.

Possibile che nessuno di costoro non abbia sentito il suono di un campanellino di allarme quando già dal 2014 aprendo Whatsapp appare la scritta a caratteri cubitali "From Facebook"? :D

Sto cercando di immaginare le risposte che otterranno coloro che andranno a chiedere alle aziende dalle quali si servono (e a cui forniscono dati personali) di smettere di usare WhatsApp...

Pulcepiccola ha scritto: gio gen 14, 2021 12:15 pm Vi lascio con una domanda secondo voi troppa tecnologia veramente fa bene all'essere umano? Questo è il mio pensiero ma il mondo è bello perché ci sono anche i pensieri degli altri grazie a tutti felice giorno
Potresti definire "troppa tecnologia"?
Non sarà la stessa che ti permette a esempio di scegliere tra Signal e Telegram o tra Android e iOS, Windows e Linux?

Okay, la chiudo qui.
Buona serata a tutti

:ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da CUB3 »

Pulcepiccola ha scritto: gio gen 14, 2021 12:15 pmCarissimi ho letto i vostri contributi io personalmente sto già informando le persone a me vicine della importanza di abbandonare Whatsapp e utilizzare app molto più valide di whatsapp (vedi Signal o Telegram) che registrano meno dati personali ed ad ogni modo sto tentando di far capire l'importanza di diversificare i fornitori di app a vantaggio di sviluppatori meno famosi, ponendomi una domanda "perché i miei dati li devo dare tutti a Google o a Facebook? Non posso fare le stesse cose con app alternative che non gravitano attorno a Google o Facebook? Ma voi ci pensate se milioni di persone abbandonassero Whatsapp cosa succederebbe? Succederebbe che Facebook diventerebbe meno colosso, il che male non sarebbe. E vogliamo parlare di Google mica ci da tutte quelle applicazioni gratuite per filantropia avete idea di quanto vale il mercato dei dati? Questi signori hanno impatto sui governi, e non è sempre buono. Non vi nascondo che non erano male i tempi quando il navigatore satellitare non esisteva e ci si fermava con le persone a chiedere le indicazioni per raggiungere un determinato luogo. Vi lascio con una domanda secondo voi troppa tecnologia veramente fa bene all'essere umano? Questo è il mio pensiero ma il mondo è bello perché ci sono anche i pensieri degli altri grazie a tutti felice giorno
Pp
Ben detto!!
:clap :clap :clap

La tecnologia non è mai troppa; il problema è come viene usata!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da complicazio »

Perché non darli a tutti così non litigano?
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Pulcepiccola »

CUB3 ha scritto:
Ben detto!!
:clap :clap :clap

La tecnologia non è mai troppa; il problema è come viene usata!
Certo concordo.
Grazie comunque a tutti per il confronto
NotteImmagine
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da complicazio »

leofelix ha scritto:
complicazio ha scritto: gio gen 14, 2021 12:08 pm Ci sono anche altri modi per usare Facebook ma va bene..... se pensate che il male della privacy siano solo Facebook e company meglio per voi.
Esatto. Io tra l'altro mi sono una specie di "nazista" (dell'illinois) sia su facebook sia su whastapp.
Solo chi conosco personalmente a ha la mia fiducia può avermi tra gli amici, nè troveranno una sola mia foto.
E' inevitabile poi che ci siano anche coloro che se non danno il "Buongiornissimo kaffe'" o non mostrino 14 selfie al giorno non si sentono bene.
Be' saranno appunto pure affari loro.

Se bene usato facebook può fornire al contrario moltissime informazioni interessanti e persino aiuto.

Confesso che tutta questa vicenda che ha spaventato molti difensori della privacy de noantri mi fa una certa tenerezza.

Dopo anni che Whastapp è stato acquisito da facebook è bastato un tam tam di FUD (fear, uncertainty, doubt) per scatenare l'inferno.
I rischi per gli utenti privati non ci sono, le chat sono protette da crittografia end-to-end, chi vive nella UE è protetto dalle normative della stessa.

Possibile che nessuno di costoro non abbia sentito il suono di un campanellino di allarme quando già dal 2014 aprendo Whatsapp appare la scritta a caratteri cubitali "From Facebook"? :D

Sto cercando di immaginare le risposte che otterranno coloro che andranno a chiedere alle aziende dalle quali si servono (e a cui forniscono dati personali) di smettere di usare WhatsApp...

Pulcepiccola ha scritto: gio gen 14, 2021 12:15 pm Vi lascio con una domanda secondo voi troppa tecnologia veramente fa bene all'essere umano? Questo è il mio pensiero ma il mondo è bello perché ci sono anche i pensieri degli altri grazie a tutti felice giorno
Potresti definire "troppa tecnologia"?
Non sarà la stessa che ti permette a esempio di scegliere tra Signal e Telegram o tra Android e iOS, Windows e Linux?

Okay, la chiudo qui.
Buona serata a tutti

:ciao
Avrei voluto esprimere gli stessi concetti in maniera così chiara ma non ne ero in grado quindi dico solo.....concordo.
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Matilda12 »

CUB3 ha scritto: gio gen 14, 2021 9:53 am
Matilda12 ha scritto: mer gen 13, 2021 3:11 pm Non ho installato WhatsApp (sarò l'unico sul pianeta?)
Matilda12, non sei solo!! :yes
Allora posso dire di essere in ottima compagnia! :)


Dal Blog WhatsApp:

Abbiamo posticipato la data per accettare i nuovi termini sulla privacy (15 gennaio 2021)
Siamo a conoscenza del fatto che il nostro recente aggiornamento abbia creato un po' di confusione. Dato che la circolazione di informazioni errate e non veritiere ha causato preoccupazione, desideriamo fare chiarezza e assicurarci che tutti comprendano i principi su cui ci basiamo.

WhatsApp si fonda su un concetto semplice: tutto ciò che condividi con familiari e amici rimane tra voi. Questo significa che continueremo a proteggere le tue conversazioni personali con la crittografia end-to-end. Grazie a questa misura di sicurezza, né WhatsApp né Facebook possono vedere i tuoi messaggi privati. Ed è per questo motivo che non teniamo traccia delle persone che chiami o a cui invii messaggi. WhatsApp non può nemmeno vedere la posizione da te condivisa e non condivide i tuoi contatti con Facebook.

L'ultimo aggiornamento non cambia nulla di tutto questo. Questo aggiornamento include invece modifiche che riguardano nuove opzioni facoltative a disposizione degli utenti che desiderano comunicare con le aziende su WhatsApp e offre maggiore trasparenza sulle nostre modalità di raccolta e utilizzo dei dati. Al momento l'utilizzo di WhatsApp per fare acquisti non è molto diffuso. Tuttavia, riteniamo importante che tu sia a conoscenza di questo servizio, perché in futuro saranno sempre di più gli utenti che sceglieranno di utilizzarlo. Ci teniamo a ribadire che questo aggiornamento non accresce la nostra capacità di condividere le informazioni con Facebook.

Abbiamo posticipato la data in cui richiederemo ai nostri utenti di rivedere e accettare i termini. L'8 febbraio, nessun account verrà sospeso o eliminato. Continueremo a impegnarci per fare chiarezza sulle informazioni errate riguardanti la sicurezza e la privacy su WhatsApp. In modo graduale, e secondo le tempistiche di ciascuno, inviteremo i nostri utenti a rivedere l'informativa prima del 15 maggio, quando saranno disponibili le nuove opzioni business.

WhatsApp ha contribuito alla diffusione della crittografia end-to-end a livello mondiale e continua a impegnarsi per difendere questa tecnologia orientata alla sicurezza sia oggi che in futuro. Un ringraziamento speciale va a coloro che si sono messi in contatto con noi e a tutti coloro che hanno contribuito alla diffusione di informazioni attendibili contrastando così le notizie non veritiere. Continueremo a fare del nostro meglio per rendere WhatsApp lo strumento migliore per comunicare in modo privato.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie Matilda questi di Whatsapp la sanno lunga, ma intanto ci riproveranno. Io intanto continuero a far capire alla gente che bisogna abbandonare whatsapp e Facebook verso altre piattaforme più sicure. Ad esempio per i messaggi Signal per Facebook non so se esiste adesso una alternativa valida, se qualcuno sa condividiamo. Grazie a tutti
Un caro saluto
Pp
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Matilda12 »

Anche Signal ha (avuto) i suoi problemi: :ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Pulcepiccola »

Matilda12 ha scritto:Anche Signal ha (avuto) i suoi problemi: :ciao
Grazie nessuno è perfetto! ma quanto meno cerchiamo di dare meno dati personali possibile e darli ad aziende diverse.
Buona giornata a tutti
Pp
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da complicazio »

Perché davvero pensi che quelli che gli servono già non li hanno?
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Pulcepiccola »

complicazio ha scritto:Perché davvero pensi che quelli che gli servono già non li hanno?
Ciao Complicazio certo, però se si provasse a diversificare utilizzando app alternative a quelle facenti parte del mondo di Facebook o Google a mio avviso qualcosa di positivo si creerebbe. Buona domenica
Pp
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da leofelix »

Certo, diversificare è cosa buona e giusta, ma mi chiedevo se coloro che, per timore che facebook spiasse i messaggi inviati via Whastapp sono migrati alla velocità della luce verso altri social e app di messaggistica, sanno anche facebook conserva tutti i dati personali dei suoi utenti fino a un anno e mezzo dalla cancellazione.
Avanti è la vita
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Pulcepiccola »

leofelix ha scritto:Certo, diversificare è cosa buona e giusta, ma mi chiedevo se coloro che, per timore che facebook spiasse i messaggi inviati via Whastapp sono migrati alla velocità della luce verso altri social e app di messaggistica, sanno anche facebook conserva tutti i dati personali dei suoi utenti fino a un anno e mezzo dalla cancellazione.
Infatti sarebbe opportuno migrare anche da Facebook. O quanto meno utilizzarlo solo per leggere le news o le dirette. Esiste qualcosa di alternativo valido e più rispettoso della privacy? Buona serata e buona domenica
Pp
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da leofelix »

Pulcepiccola ha scritto: dom gen 17, 2021 8:13 pm Esiste qualcosa di alternativo valido e più rispettoso della privacy? Buona serata e buona domenica
Pp
Ti avrei chiesto magari di aprire un nuovo thread visto che si tratta di una richiesta diversa.

In ogni caso io oltre Facebook ho provato solo Twitter che reputo mortalmente noioso, ho sentito tuttavia che molti si trovano bene con che è privo di pubblicità, questa è la loro Privacy Policy Ripeto che io non so altro, nè al momento intendo iscrivermi.
Su FB ci vado principalmente per una ragione: si trovano moltissimi siti di phishing, truffe e malware che io cerco (anzi pesco) quindi segnalo perchè vengano bloccati e neutralizzati.
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

Ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da fiorenzino »

Basta leggere qui, qui, qui, qui, qui e soprattutto qui.

In sostanza, nell'Unione Europea per adesso non cambia nulla.
Allora perché stiamo ricevendo quel messaggio vagamente intimidatorio anche in Italia? E' un po' lungo da spiegare, ma la faccio breve: si tratta di un gigantesco errore di comunicazione da parte di Zuckerberg e soci. :muro
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: dom gen 17, 2021 10:53 pm ma la faccio breve: si tratta di un gigantesco errore di comunicazione da parte di Zuckerberg e soci. :muro
Eccezionale Soldato fiorenzino, raduni gli uomini, quindi li raggiunga e li catturi!
Aggiungerei anche coloro che vuoi per opportunismo vuoi per mala fede hanno interpretato a loro modo tutta la vicenda ingigantendola in maniera spropositata.
Catturi anche costoro.
Vai e torna vicintore, la tua fede ti ha salvato!
Avanti è la vita
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da Pulcepiccola »

leofelix ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto: dom gen 17, 2021 8:13 pm Esiste qualcosa di alternativo valido e più rispettoso della privacy? Buona serata e buona domenica
Pp
Ti avrei chiesto magari di aprire un nuovo thread visto che si tratta di una richiesta diversa.

In ogni caso io oltre Facebook ho provato solo Twitter che reputo mortalmente noioso, ho sentito tuttavia che molti si trovano bene con che è privo di pubblicità, questa è la loro Privacy Policy Ripeto che io non so altro, nè al momento intendo iscrivermi.
Su FB ci vado principalmente per una ragione: si trovano moltissimi siti di phishing, truffe e malware che io cerco (anzi pesco) quindi segnalo perchè vengano bloccati e neutralizzati.
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

Ciao
Grazie Leofelix non conoscevo questo Social;
comunque grazie per il tuo lavoro per ripulire Facebook
Ciao
Notte
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Nuova Politica per la Privacy per Whatsapp

Messaggio da System » dom gen 17, 2021 11:42 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio