WhatsApp su due smartphone Android

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

WhatsApp su due smartphone Android

Messaggio da Alb1 »

Salve, Spero di non postare off-topic. Avrei bisogno di comprendere come fare per avere WhatsApp su due telefoni. Io ho con lo stesso account Google e, naturalmente due numeri telefonici diversi, due smartphone: Motorola One e Samsung Galaxy S III Neo che ho recentemente aggiornato a Android 9 con Custom ROM LineageOS 16. Con il Galaxy vorrei poter usare esattamente lo stesso WhatsApp che ho sul Motorola. Sul Galaxy ho installato WhatsApp Beta (ma non l'ho ancora usato), che, se ho capito bene, permette di fare questo. Ora ho tutti i contatti su entrambi, ma le chat ci sono solo sul Motorola. Non vorrei fare pasticci e neanche cose che siano contrarie alle regole stabilite da WhatsApp. Cordiali Saluti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: WhatsApp su due smartphone Android

Messaggio da System » mar feb 02, 2021 6:44 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: WhatsApp su due smartphone Android

Messaggio da CUB3 »

Non è possibile utilizzare lo stesso numero per attivare sue diverse istanze di Whatsapp.

Però si può utilizzare in maniera creativa la funzione Whatsapp Web in modo da “clonare” le chat di Whatsapp su un altro telefono. Dato che si parla di Android, il sistema più semplice è utilizzare un app dedicata proprio a questo.

L’unica limitazione è che per attivare Whatsapp Web serve il telefono dove è installato Whatsapp le cui chat vogliamo “clonare” e può accadere che Whatsapp Web si disconnetta di tanto in tanto.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: WhatsApp su due smartphone Android

Messaggio da The Doctor »

CUB3 ha scritto:Non è possibile utilizzare lo stesso numero per attivare sue diverse istanze di Whatsapp.
In realtà si può fare ma devi trovare un cellulare adatto. Ad esempio uno Xiaomi con la MIUI che consente di clonare le app. Io ho un Mi9 e un Redmi Note 5 che hanno tale funzionalità. Sia sul primo sia sul secondo ho due SIM e gestisco altrettanti whatsapp su entrambi, perfettamente separati.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: WhatsApp su due smartphone Android

Messaggio da CUB3 »

The Doctor ha scritto: mer feb 03, 2021 4:44 pm
CUB3 ha scritto:Non è possibile utilizzare lo stesso numero per attivare sue diverse istanze di Whatsapp.
In realtà si può fare ma devi trovare un cellulare adatto. Ad esempio uno Xiaomi con la MIUI che consente di clonare le app. Io ho un Mi9 e un Redmi Note 5 che hanno tale funzionalità. Sia sul primo sia sul secondo ho due SIM e gestisco altrettanti whatsapp su entrambi, perfettamente separati.
Ciao The Doctor! Forse non mi sono spiegato bene: non è possibile attivare due diverse istanze di Whatsapp con lo stesso numero di telefono, non sullo stesso cellulare!!

Con numeri diversi è possibile su qualunque telefono Android avere due istanze separate di Whatsapp, utilizzando Shelter!

Ma, se non ho capito male, Alb1 vorrebbe avere le stesse chat di una attivazione di Whatsapp su due telefoni diversi che hanno numeri di telefono diversi e, per quel che so io, l'utilizzo di Whatsapp Web è l'unica via.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: WhatsApp su due smartphone Android

Messaggio da Alb1 »

Scusatemi ancora. Ho le idee un po' confuse riguardo a WhatsApp Beta. Pensavo di poter fare con WhatsApp Beta esattamente quello che si fa con WhatsApp Web, senza così dover dipendere dalla connessione col telefono principale e avendo subito i testi di dimensioni normali cioè uguali a quelli del telefono principale. Cordiali Saluti
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: WhatsApp su due smartphone Android

Messaggio da Alb1 »

https://www.hdblog.it/smartphone/artico ... -funziona/ E' questa funzione che vorrei poter usare io, collegando WhatsApp Beta del mio Samsung Galaxy S III Neo con WhatsApp (standard) del mio Motorola One che è il telefono principale. Cordiali saluti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: WhatsApp su due smartphone Android

Messaggio da CUB3 »

Non conoscevo questa funzione!! Se è sembra in beta potrebbe dare qualche problema.... non ti rimane che provare (e magari aggiornarci!) :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: WhatsApp su due smartphone Android

Messaggio da System » gio feb 11, 2021 5:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio