Pagina 1 di 1

Info app android

Inviato: dom nov 03, 2013 9:51 pm
da sexirutto
Ragazzi per l osmartphone che mi han regalato, ho scaricato delle applicazioni più che altro per la manutenzione di sistema, però penso di aver fatto dei mezzi pasticci, perchè alla fin fine fanno più o meno le stesse cose, ve le elenco, se siete gentili mi potreste dire dove sbaglio?

allora mio fratello mi ha inserito prima di regalarmelo :
app installer
super user
easy clean up
rom manager
xparts(che non so cosa sia......)

io ho inserito
torcia(mi è servita proprio in questi giorni :rotolo )
avast(anche se stavo pensando di provare quell overde,un certo trust o torst, a volte avast si spegne...mah)
link2SD
astro file manager
1 tap cleaner
android assistant 18
es monitor di sistema + es file explorer
mx player e mx player codec
kingsoft office
opera mini
whats app
skype
archidroid
adblock plus
mobile care
camera studio hdr
aptoide
photoshop express

a parte le altre quelle di sistema mi sembrano doppioni :sisi
suggerimenti?

Re: Info app android

Inviato: dom nov 03, 2013 11:15 pm
da Uomo Senza Sonno
sexirutto ha scritto:allora mio fratello mi ha inserito prima di regalarmelo :
app installer
super user
easy clean up
rom manager
xparts(che non so cosa sia......)
tuo fratello ha installato una rom non ufficiale, ma se la versione di Android è troppo vecchia (ed il telefono non più in garanzia) un upgrade ci sta tutto :mrgreen:
SuperUser è l'app che controlla eventuali altre app che chiedono permessi di root, un po' come quando dai un comando da terminale e ti chiede la password per i previlegi root;
rom manager viene installata quando si devono gestire nuove rom non ufficiali, in genere le Cyanogen;
xparts è un'altra app che ti permette di controllare molti parametri del telefono, ma in genere viene impiegata solo dagli sviluppatori;
sexirutto ha scritto:io ho inserito...
se hai astro torgli android manager, con link2SD sorgono grandi problemi di compatibilità. Per le altre app installate tutto dipende da che uso ne fai, ma se vuoi togliere alcune app di sistema (tieni presente che secondo quello che togli il rischio di avere il telefono instabile/inutilizzabile è concreto), devi installare RootAppDelete (per togliere alcune cose come widget che non utilizzerai mai è comoda).

Re: Info app android

Inviato: lun nov 04, 2013 1:25 am
da sexirutto
Il telefono ha come versione di android la 4.0.4, mio fratello la preso da un suo amico e poi me lo ha regalato, per la garanzia ora io non miricordo se me ne abbia parlato oppure no....
per l'app mi sono accorto che android manager funzionava in maniera analoga almeno in parte a link2SD per l ospostamento delle applicazioni, infatti m ipartivano in contemporanea per indicarmi dello spostamento dell'app.
le altre sono per la pulizia cache etc.. comunque anche li farò un pò di ordine, ti ringrazio perle informazioni,gentilissimo :)

Re: Info app android

Inviato: lun nov 04, 2013 2:10 pm
da Uomo Senza Sonno
Ora che ci penso, due app che assolutamente non devono mancare sono No-Frills CPU controls e CPUSpy: la prima regola le frequenze del processore del telefono, la seconda monitora il tempo trascorso sulle varie frequenze. Il suo impiego è presto detto, ovvero una migliore gestione del processore tramite i vari governor (cioè le impostazioni di lavoro per il processore) e di conseguenza una migliore gestione della carica della batteria.

Re: Info app android

Inviato: lun nov 04, 2013 6:58 pm
da The Doctor
Uomo Senza Sonno ha scritto:Ora che ci penso, due app che assolutamente non devono mancare sono No-Frills CPU controls e CPUSpy: la prima regola le frequenze del processore del telefono, la seconda monitora il tempo trascorso sulle varie frequenze. Il suo impiego è presto detto, ovvero una migliore gestione del processore tramite i vari governor (cioè le impostazioni di lavoro per il processore) e di conseguenza una migliore gestione della carica della batteria.
Per quanto riguarda No-Frills CPU controls ho aperto un nuovo topic per aiutare i meno esperti (come me... :fiu ) a configurare al meglio i vari settaggi ;)

http://turbolab.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1047

:grazie

Re: Info app android

Inviato: lun nov 04, 2013 9:50 pm
da sexirutto
in pratica queste applicazioni funzionano un pò come il cool & quiet di amd su per giu,correggetemi se sbaglio(poi leggerò il topic), cioè quando la cpu non deve essere sfruttata lui l'abbassa a 1 GHz sui 2 di clock, e quando serve la riporta a 2Ghz, giusto come ragionamento?
ora seguo l'altro topic.

Re: Info app android

Inviato: lun nov 04, 2013 10:07 pm
da farbix89
sexirutto ha scritto:in pratica queste applicazioni funzionano un pò come il cool & quiet di amd su per giu,correggetemi se sbaglio(poi leggerò il topic), cioè quando la cpu non deve essere sfruttata lui l'abbassa a 1 GHz sui 2 di clock, e quando serve la riporta a 2Ghz, giusto come ragionamento?
ora seguo l'altro topic.
Si....siamo lì come ragionamento generale ovviamente il discorso è molto più ampio ;)