Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da fiorenzino »

Direi che il thread può anche essere chiuso: i dns di Adguard su smartphone funzionano alla perfezione, sul browser preimpostato di Android si viaggia velocissimi, senza pubblicità e risparmiando dati e batteria. Bravo complicazio :grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da System » mar set 07, 2021 6:34 pm


Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da complicazio »

fiorenzino ha scritto:Direi che il thread può anche essere chiuso: i dns di Adguard su smartphone funzionano alla perfezione, sul browser preimpostato di Android si viaggia velocissimi, senza pubblicità e risparmiando dati e batteria. Bravo complicazio :grazie
Sono contento di essere stato utile, di solito prendo spunto io dai vostri consigli.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da leofelix »

@complicazio, per essere solo uno che si tiene solo informato troppe ne sai di cose, io sono un niubbo totale con android, mi accontenterei di avere 1% delle conoscenze che hai tu in merito, anche grazie a te scopro spesso cose nuove, non solo app.
Grazie quindi ancora anche per avermi edotto che quell'app è anche in italiano.

Pure fiorenzino ne sa di cose, tanto che ancora lo odio per avermi reso partecipe dell'esistenza del DoH un paio di anni fa circa, da allora, se ero già fissato con sicurezza e privacy sono diventato del tutto paranoico :lol:

Facciamo così, questa discussione la lasciamo aperta visto anche che fu inziata da cippico e magari nel frattempo qualcuno scopre un browser nuovo o un altro sistema di filtro pubblicità e se lo desidera pubblica qui.

:grazie a tutti
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da cippico »

stavate parlando di me??? :) (paolo bitta docet)

per la cronaca...ormai utilizzo sporadcamente vivaldi o maxthon...mentre quasi sempre kiwi browser in quanto e´ l´ unico che mi ha dato la possibilita´ di importare direttamente nel browser i preferiti dal pc...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da fiorenzino »

cippico ha scritto: ven set 10, 2021 1:56 pm stavate parlando di me??? :) (paolo bitta docet)

per la cronaca...ormai utilizzo sporadcamente vivaldi o maxthon...mentre quasi sempre kiwi browser in quanto e´ l´ unico che mi ha dato la possibilita´ di importare direttamente nel browser i preferiti dal pc...

ciaooo a tutti
Ma i preferiti su Android non si importano semplicemente attivando la sincronizzazione nel browser?
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da complicazio »

fiorenzino ha scritto:
cippico ha scritto: ven set 10, 2021 1:56 pm stavate parlando di me??? :) (paolo bitta docet)

per la cronaca...ormai utilizzo sporadcamente vivaldi o maxthon...mentre quasi sempre kiwi browser in quanto e´ l´ unico che mi ha dato la possibilita´ di importare direttamente nel browser i preferiti dal pc...

ciaooo a tutti
Ma i preferiti su Android non si importano semplicemente attivando la sincronizzazione nel browser?
Kiwi non ha sincronizzazione.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da fiorenzino »

complicazio ha scritto: ven set 10, 2021 8:30 pm Kiwi non ha sincronizzazione.
Ma Chrome sì, ed è già su Android.
Se non si utilizza Chrome ma Firefox, c'è la funzione di sincronizzazione anche nella sua versione per Android; stessa cosa, credo, per Opera e Vivaldi.
Il problema forse può sorgere se non si utilizza al di fuori di Android nessuno di questi browser, oppure se non si vuole attivare la sincronizzazione per qualsiasi motivo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da complicazio »

fiorenzino ha scritto:
complicazio ha scritto: ven set 10, 2021 8:30 pm Kiwi non ha sincronizzazione.
Ma Chrome sì, ed è già su Android.
Se non si utilizza Chrome ma Firefox, c'è la funzione di sincronizzazione anche nella sua versione per Android; stessa cosa, credo, per Opera e Vivaldi.
Il problema forse può sorgere se non si utilizza al di fuori di Android nessuno di questi browser, oppure se non si vuole attivare la sincronizzazione per qualsiasi motivo.
Io uso kiwi come lui e faccio a meno di sincronizzare.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da fiorenzino »

complicazio ha scritto: ven set 10, 2021 10:28 pm Io uso kiwi come lui e faccio a meno di sincronizzare.
Ho capito. Allora Kiwi consente di importare i preferiti da qualsiasi altro browser, come molti di quelli installati su Windows: ottimo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da cippico »

fiorenzino ha scritto: sab set 11, 2021 2:24 pm
complicazio ha scritto: ven set 10, 2021 10:28 pm Io uso kiwi come lui e faccio a meno di sincronizzare.
Ho capito. Allora Kiwi consente di importare i preferiti da qualsiasi altro browser, come molti di quelli installati su Windows: ottimo.
esatto,ti salvi i preferiti esportando in modalita' .html dal pc e lo copi nello smartphone poi fai pescare da kiwi da quel file i preferiti,prima d'ora usavo l'app bookmarkfolder,stesso principio,pero' dove aprirla e tappare su preferito che volevo far aprire dal browser predefinito,ora e' molto piu' comodo...
finora non avevo trovato nessun browser che avesse questa funzione diversamente da quanto capita sui browser che si usano sui pc...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da CUB3 »

Mi sembra che Kiwi supporti le estensioni di Chrome, sbaglio? Avete provato con xBrowserSync?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da complicazio »

CUB3 ha scritto:Mi sembra che Kiwi supporti le estensioni di Chrome, sbaglio? Avete provato con xBrowserSync?
Non tutte ma molte si. Provo grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Browser veloce,leggero e con blocco pubblicita´ incorporato

Messaggio da System » dom set 12, 2021 1:01 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio