app telecamera con servizio PUSH UP non funziona,non arriva la notifica push up

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

app telecamera con servizio PUSH UP non funziona,non arriva la notifica push up

Messaggio da cippico »

ho una telecamera funzionante in tutto e per tutto,sul vecchissimo samsung di mia moglie se la telecamera rileva un movimento arriva la notifica push up,appare il numerino su icona dell´ app che la gestisce...
sul mio invece nulla...nemmeno la telecamera che avevo l´anno scorso,da lei funzionava avviso push up sul mio no...ho controlalto eppure altre impostazioni diverse dal mio telefono su quello di mia moglie non ce ne sono...

qualche idea?

su asus zenfone 4 max

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: app telecamera con servizio PUSH UP non funziona,non arriva la notifica push up

Messaggio da System » mer ago 18, 2021 3:04 pm


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: app telecamera con servizio PUSH UP non funziona,non arriva la notifica push up

Messaggio da cippico »

la telecamera e' una tapo c200,l'ho installata dal mio smartphone,mia moglie con la stessa app tapo sul suo telefono se la e' trovata gia' presente con i parametri chiaramente che ho settato io...
pero' quando viene rilevato un movimento lei riceve l'avviso con il numerino su icona tapo io invece no...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: app telecamera con servizio PUSH UP non funziona,non arriva la notifica push up

Messaggio da CUB3 »

Se non hai già risolto, ti consiglio di cercare nelle impostazioni della batteria o PowerManager o simili per vedere se è permessa l'esecuzione automatica dell'app. Non so se questo link è aggiornato e può esserti di aiuto.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: app telecamera con servizio PUSH UP non funziona,non arriva la notifica push up

Messaggio da cippico »

avevo gia´ fatto un controllo in quella sezione e non avevo trovato nulla di ottimizzato che potesse creare problemi...dovrei provare comunque a togliere TUTTO dal´ottimizzazione e provare...al limite faro´ qualche foto prima per ripristinare...
quando riusciro´ a trovare un po´ di tempo ti faro´ sapere gli esiti...
se ci fosse ERUNT anche per android :impreco

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

RISOLTO app telecamera con servizio PUSH non funziona,non arriva la notifica push up

Messaggio da cippico »

non so come e perche'...comunque...

dopo aver fatto alcune foto per poter poi rimettere le varie impostazioni :fiu
ho tolto TUTTo cio' che era attivo in risparmio batteria e tutto cio'
che era disabilitato in fase di avvio (escluse app installate da me che non serve siano
in esecuzione automatica)

dopo un riavvio per sicurezza (vedi win98 :D ) ho rifatto i test e nella sezione notifiche (nella app in questione)
e' apparsa una voce che in precedenza non c'era CATEGORIE dove e' possibile che tipo
di avviso ricevere...muto,video,audio ecc... per diverse opzioni di importanza...

in un primo momento mi funzionavano SOLO sotto wifi,assurdo chiaramente visto che se sono
fuori casa non posso collegarmi alla mia rete wifi...dopo altre prove con rete dati attiva
finalmente sono arrivate notifiche anche con quel tipo di connessione...

alla fine ho rimesso TUTTE le impostazioni come erano prima del test,non so come e perche'
funzionava tutto a dovere,e le voci apparse nella sezione notifiche sono rimaste selezionabili.
Forse qualcosa che si e' caricato in avvio le ha fatte apparire per la prima volta e comunque
poi sono rimaste attivate,non so quale altra spiegazione dare.

Tenete conto che oltre al risparmio batteria ho agito anche da Android Assistant per
cio' che doveva essere chiuso dopo il riavvio.

Se dopo aver avuto le notifiche chiudo l'app queste comunque arrivano ugualmente se la
telecamera e' attivata,se da app Power Master (predefinita di Asus) faccio chiudere le
app superflue e chiude anche la app TAPO le notifiche non arrivano piu',salvo riaprire la app TAPO.

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: app telecamera con servizio PUSH UP non funziona,non arriva la notifica push up

Messaggio da cippico »

dimenticavo altra cosa importante,ho dovuto lasciare attiva la possibilita' di utilizzo dati a Google Play Services,che tenevo sempre disabilitata e in caso di controllo di aggiornamenti app la attivavo...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: app telecamera con servizio PUSH UP non funziona,non arriva la notifica push up

Messaggio da System » dom ago 29, 2021 9:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio