Doppio backup di WhatsApp

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da Al3x »

Da qualche anno sfrutto la possibilità offerta dai telefoni Samsung di attivare un doppio account di WhatsApp sul medesimo telefono e la prima cosa che feci, fu di tentare di impostare il backup per entrambi i numeri. Drive mi rispose con un errore in relazione alla possibilità di effettuare un solo backup per lo stesso account Google.
Che voi sappiate, vale ancora questa regola o è possibile attivarli entrambi?
Grazie
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da System » mar ago 24, 2021 8:45 am


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da Al3x »

ho preso coraggio (temevo che sovrascrivesse quello presente) ed ho attivato il backup del secondo numero. Nella sezione Backup di Drive è comparso un nuovo salvataggio con descrizione Backup di WhatsApp 39333xxxxxxx quindi pare che da non so quando, i salvataggi vengano separati in base al numero di telefono.
Ora dovrò provare ad attivare il backup del terzo numero che tengo nella partizione Knox :mrgreen: speriamo bene :frightened
I :amore Sasha
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da complicazio »

In passato ho usato WhatsApp standard per un account e la versione business per il secondo e facevo il backup di entrambi sul mio account Google, parlo di un paio di anni fa.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da Al3x »

complicazio ha scritto: mar ago 24, 2021 4:26 pm In passato ho usato WhatsApp standard per un account e la versione business per il secondo e facevo il backup di entrambi sul mio account Google, parlo di un paio di anni fa.
da quel che ho trovato in rete con la versione business si poteva fare, con quella standard almeno qualche tempo fa, mi dava quel messaggio di errore.

Ora comunque pare non ci siano più problemi di questo genere, mi rimane solo da provare il terzo account :mrgreen:
I :amore Sasha
Avatar utente
Teoz
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 09, 2018 9:16 am

Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da Teoz »

Al3x ha scritto: mar ago 24, 2021 8:45 am Da qualche anno sfrutto la possibilità offerta dai telefoni Samsung di attivare un doppio account di WhatsApp sul medesimo telefono
Ciao, gentilmente potresti spiegarci come si o indicarci un link?

Grazie
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da Al3x »

Teoz ha scritto: ven ago 27, 2021 11:44 am
Al3x ha scritto: mar ago 24, 2021 8:45 am Da qualche anno sfrutto la possibilità offerta dai telefoni Samsung di attivare un doppio account di WhatsApp sul medesimo telefono
Ciao, gentilmente potresti spiegarci come si o indicarci un link?

Grazie
Ciao Teoz
è molto semplice poiché si tratta di una funzione offerta "gratis" dai Samsung ed attivabile in questo modo:
- Apri Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Doppio account
Troverai un elenco di app supportate per le quali potrai attivare il secondo account premendo l'apposito pulsante a scorrimento. Ti verrà chiesta conferma per l'installazione dell'app secondaria.
Immagine
I :amore Sasha
Avatar utente
Teoz
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 09, 2018 9:16 am

Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da Teoz »

Al3x ha scritto: ven ago 27, 2021 4:10 pm Ciao Teoz
è molto semplice poiché si tratta di una funzione offerta "gratis" dai Samsung ed attivabile in questo modo:
- Apri Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Doppio account
Troverai un elenco di app supportate per le quali potrai attivare il secondo account premendo l'apposito pulsante a scorrimento. Ti verrà chiesta conferma per l'installazione dell'app secondaria.
Immagine
Wooow, grandissimo!!!!!! Grazie mille
Cose come queste fanno parte di quel valore aggiunto non immediatamente percepibile quando Samsung viene comparata rispetto alla concorrenza cinese (Xiaomi et co.). Se e quando capiranno che i costi dei loro device sono spropositati (a parità di hardware della concorrenza) forse qualcosa cambierà.
La domanda è: lo capiranno? Perché ormai i cinesi stanno avanzando inesorabili
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da Al3x »

Teoz ha scritto: ven ago 27, 2021 6:45 pm Cose come queste fanno parte di quel valore aggiunto non immediatamente percepibile quando Samsung viene comparata rispetto alla concorrenza cinese
non vorrei sbagliarmi ma anche gli Huawei hanno qualcosa di simile a bordo. In alternativa dal Play Store è possibile scaricare l'app Dual Apps o similari ma non so quanto siano funzionali ed affidabili
I :amore Sasha
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da complicazio »

Anche gli Xiaomi hanno la possibilità di clonare le applicazioni.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Doppio backup di WhatsApp

Messaggio da System » mer set 01, 2021 11:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio