Xiaomi MI A2 dopo accensione non mostra piu tastiera per sbloccare il telefono

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Xiaomi MI A2 dopo accensione non mostra piu tastiera per sbloccare il telefono

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buonasera
vi scrivo per un aiuto: questa volta temo di aver perso per sempre il mio Xiaomi Mi A2 :nono
Ho provato a installare una nuova tastiera prendendola da F Droid e ho installato https://f-droid.org/packages/com.menny. ... tkeyboard/ dopo averla abilitata e disabilitato Gboard, ho pensato "bene" di spegnere il mio telefono, ma ahimè all'accensione non mi compare più la tastiera e non posso più inserire la password per sbloccare il telefono.
Se vi viene in mente una qualche procedura che posso tentare per sbloccare il telefono ve ne sarei grato
grazie per il vostro sostegno
notte
Buona domenica delle palme
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Xiaomi MI A2 dopo accensione non mostra piu tastiera per sbloccare il telefono

Messaggio da System » gio apr 07, 2022 10:22 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Xiaomi MI A2 dopo accensione non mostra piu tastiera per sbloccare il telefono

Messaggio da CUB3 »

Devi collegare una tastiera fisica alla porta usb del telefono (ti servirà un adattatore) e inserire la password con quella.

Quando hai impostato la nuova tastiera, hai evidentemente ignorato l’avviso che ti veniva mostrato che diceva appunto che avresti potuto non essere più in grado di inserire la password di sblocco.

Se vuoi evitare problemi di questo tipo e continuare ad utilizzare la nuova app tastiera, puoi passare al PIN numerico, avendo cura di inserire almeno 6 cifre.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Xiaomi MI A2 dopo accensione non mostra piu tastiera per sbloccare il telefono

Messaggio da Pulcepiccola »

CUB3 ha scritto: gio apr 07, 2022 10:38 pm Devi collegare una tastiera fisica alla porta usb del telefono (ti servirà un adattatore) e inserire la password con quella.

Quando hai impostato la nuova tastiera, hai evidentemente ignorato l’avviso che ti veniva mostrato che diceva appunto che avresti potuto non essere più in grado di inserire la password di sblocco.

Se vuoi evitare problemi di questo tipo e continuare ad utilizzare la nuova app tastiera, puoi passare al PIN numerico, avendo cura di inserire almeno 6 cifre.
grazie Cub 3 ho collegato la tastiera tramite l'adattatore otg e ho risolto grazie per il tuo prezioso aiuto
notte
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Xiaomi MI A2 dopo accensione non mostra piu tastiera per sbloccare il telefono

Messaggio da System » gio apr 07, 2022 11:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio