I commenti delle App

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

I commenti delle App

Messaggio da magopenguin »

Salve.
Mi piacerebbe capire come funziona la faccenda dei commenti degli utenti che votano le App sullo store google Play.

Faccio un esempio: capita di trovare un app, e in basso poi,leggo 3 commenti positivi . Se vado però a vederne altri ,sono quasi tutti negativi.

[L'esempio vale anche al contrario..]

Ora mi domando: chi decide quali commenti mostrare,e sopratutto chi decide (o come funziona) quali devono stare in cima ,a prima vista,e quali devono susseguirsi dopo? :thinking
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: I commenti delle App

Messaggio da System » gio nov 28, 2013 12:26 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: I commenti delle App

Messaggio da hashcat »

Non ci ho fatto caso (sono mesi che ho rimosso qualsiasi appligazione di Google dal mio dispositivo (compreso il Google Play Store)), ricordo che, storicamente, gli utenti del Play Store avevano la possibilità di votare un commento come "utile" o "spam".
Probabilmente questa possibilità è stata mantenuta. Se questo ragionamento corrisponde al vero, i commenti mostrati in cima sono ordinati in base ai voti di utilità (o di non utilità nel caso di quelli ordinati al fondo dell'elenco) ricevuti dagli altri utenti.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: I commenti delle App

Messaggio da The Doctor »

hashcat ha scritto:sono mesi che ho rimosso qualsiasi appligazione di Google dal mio dispositivo (compreso il Google Play Store)
Quindi installi solo da apk? E gli aggiornamenti tutti a manina?

Sono OT eventualmente apriamo una discussione per discuterne? Mi pare interessante ;-)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: I commenti delle App

Messaggio da hashcat »

The Doctor ha scritto:Quindi installi solo da apk? E gli aggiornamenti tutti a manina?

Sono OT eventualmente apriamo una discussione per discuterne? Mi pare interessante ;-)
Solitamente non installo un gran numero di applicazioni sul mio dispositivo (anche perché non è molto prestante). E' ormai da un po' che cerco di utilizzare quasi esclusivamente le applicazioni pubblicate su FDroid (store alternativo di applicazioni FOSS) e, le poche non disponibili (o obsolete di FDroid), manualmente da Aptoide o dal sito del produttore (quando possibile).

;)

P.S.: Sono ancora su Gingerbread 2.3.7 con una rom non ufficiale (ormai abbandonata) basata sulla CyanogenMod (l'ultimo aggiornamento ufficiale per il dispositivo risale ad Android 2.1 Eclair).
L'Xperia X8, se non ricordo male, fu lanciato con Android 1.6 Donut :bam
“The quieter you become, the more you can hear”
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: I commenti delle App

Messaggio da magopenguin »

Garzie hashcat .. Spero che è ancora così ;
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: I commenti delle App

Messaggio da System » ven nov 29, 2013 1:00 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio