Pagina 1 di 1

Dubbio acquisto: samsung S4 o S5?

Inviato: dom giu 01, 2014 9:07 pm
da teresa
Ciao, vorrei per la promozione farmi regalare un Samsung S4 o S5. Sono incerto sui due perché: Sull'S4 ho letto sul web notizie "terribili" (tipo batteria che si surriscalda tanto da deformare il cell.. Colori dello schermo falsati, navigazione lenta ecc.) Insomma non ho capito cosa funzioni in quel cell. pare niente!
Qualcuno ce l'ha e può confermare o smentire?
Infine l'S5 bloccato da: prezzo, rilevamento impronte digitali che non vorrei assolutamente, e assenza o presenza della tastiera alfanumerica ( la querty non la sopporto) e difficolta di lettura (pare) dei file multimediali (sembra che legga solo mp4 e mp3, è un po' poco).
So che esistono applicazioni ad hoc, ma sarebbe uno spreco di tempo e soprattutto tutti quei soldi per poi installare cose che dovrebbe, come tutti i cell. che si rispettano, avere di default.
Anche qui se qualcuno ne è in possesso o l'ha avuto tra le mani può dirmi se esiste la tastiera alfanumerica e se veramente non legge avi, wma, ac3 ecc. e si può escludere sta "c....." delle impronte digitali? Consigliatemi per favore. Grazie. Preciso che l'uso che ne farei non sarebbe certo intenso, solo navigazione web, ricerca immagini, giochi e riproduzione musica e video.

Re: Dubbio acquisto: samsung S4 o S5?

Inviato: lun giu 02, 2014 12:04 pm
da gribodo
Ciao una mia amica ha preso l'S5 ed è delusa,oltre alle cose che hai detto,non puoi leggere i pdf o altri documenti se non online,anche se li scarichi non te li fa leggere,questo è quello che ha detto lei,ambasciatore non porta......
La mia amica aveva un S2 che ho anch'io e ti dico che lo rimpiange,io personalmente ci vedo sia file avi che mkw

Re: Dubbio acquisto: samsung S4 o S5?

Inviato: mar giu 03, 2014 3:36 am
da Ganondolf
Non capisco la critica alle applicazioni esterne, ci metti un minuto a scaricarle entrambe e sono gratis... Per la tastiera TouchPalX ha sia la qwerty, sia la classica t9 (si chiama t12 in realtà) sia una via di mezzo, e puoi cambiare dall'una all'altra anche mentre scrivi, con due tap. MX player invece legge tutti i formati multimediali senza a problemi.

La navigazione lenta sono sicuro sia solo un'impressione, e i colori falsati son dettagli tecnici che interessano a pochi. La batteria che scalda può essere un problema, ma solo se lo usi in modo intenso e continuativo (tipo se giochi per molto tempo di seguito), ma secondo me non vale la pena di optare per l's5 solo per quello. Io prenderei l'S4, fra i due.