SMARTPHONE a mani libere

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ggmgio
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 08, 2014 4:05 pm

SMARTPHONE a mani libere

Messaggio da ggmgio »

salve
mi chiamo Giovanni Ferrari e sono un disabile - tetraplegico - e ho bisogno di un telefono che funzioni completamente a mani libere con il solo comando della voce in ogni momento ed in ogni condizione anche col display spento ( situazione di standby ) in quanto vorrei adoperarlo anche la notte in caso di emergenza per chiamare qualcuno
io sono già proprietario di un Samsung C6625 acquistato 5/6 anni fa da una ditta di ausili per disabili che con la applicazione ClickToPhone mi permetteva attraverso un bottone comandabile con la testa di chiamare dei numeri preimpostati (in pratica rendeva il cellulare accessibile a scansione attraverso una semplice interfaccia bluetooth controllata da un sensore).
sono poi proprietario dall'anno scorso di un NOTE II che utilizzo attraverso l'interfaccia bluetooth della mia carrozzella elettronica
ora l'applicazione S Voice non è attiva a display spento però mi pare che questo problema sia stato superato in qualche modello recente.
Mi potete fornire l'elenco di questi smartphone?
grazie attendo cortesemente una risposta
Giovanni Ferrari
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: SMARTPHONE a mani libere

Messaggio da System » ven ott 31, 2014 11:39 am


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: SMARTPHONE a mani libere

Messaggio da The Doctor »

Non vorrei sbagliare, ma mi pare di aver letto che tale funzione sarà disponibile a partire dalla versione 5 di Android, denominata Lollipop. Il primo smartphone (in realtà è un phablet avendo un display di quasi 6") ad uscire con tale sistema operativo sarà il Motorola Nexus 6, poi via via verranno aggiornati anche altri smartphone.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: SMARTPHONE a mani libere

Messaggio da Ganondolf »

Leggevo giusto poco fa questo articolo: http://www.androidiani.com/applicazioni ... are-221816
Inoltre credo che il Moto X lo faccia già: http://www.motorola.com/us/Moto-X-Featu ... hless.html
e c'è anche questa interessante app: https://play.google.com/store/apps/deta ... onix&hl=it
Avatar utente
ggmgio
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 08, 2014 4:05 pm

Re: SMARTPHONE a mani libere

Messaggio da ggmgio »

Grazie a tutti per le vostre segnalazioni credo che per ora il sogno di utilizzare il cellulare a mani libere senza nessun tipo di problemi sia un po' prematuro. Motorola e Samsung affermano che i loro smartphone funzionano anche a mani libere ma ho sentito ancghe pareri discordanti. Credo che la soluzione sia testarli direttamente cosa che proverò a fare non appena possibile dato che non abito in una grande città. ancora grazie
Giovanni
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: SMARTPHONE a mani libere

Messaggio da andy »

Non mancare di farci sapere come è andata: informazioni di questo tipo sono difficili da reperire ma sono molto importanti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: SMARTPHONE a mani libere

Messaggio da System » ven nov 07, 2014 5:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio