Pagina 1 di 1

disinstallazione completa applicazione android

Inviato: ven gen 09, 2015 4:36 pm
da eugenio19911
premetto che provengo da symbian --> ios 8 --> android (da meno di una settimana) quindi sono un "niubbo" di questo sistema, vorrei chiedere le applicazioni disinstallate lasciano tracce anche se ho prima forzato l'arresto ove necessario, cancellato la cache e infine disintallato la stessa?
Nel caso in cui lasciano tracce c'è un applicazione che esegue una pulizia in tal senso (necessariariamente che funzioni senza root).
P.S. modello samsung galaxy s3 neo sistema operativo android kitkat 4.4.2

disinstallazione completa applicazione android

Inviato: ven gen 09, 2015 4:53 pm
da Uomo Senza Sonno
Se per tracce intendi qualche cartella contenente alcuni piccoli files, quelle rimangono e se si vuole essere proprio scrupolosi bisogna andare a rimuoverle manualmente. Le app pensate per la pulizia fanno esattamente, a volte anche in misura minore, le stesse azioni che hai fatto tu dal gestore applicazioni.

Re: disinstallazione completa applicazione android

Inviato: ven gen 09, 2015 5:00 pm
da eugenio19911
ok la risposta che cercavo, quindi dovro eliminare manualmente eventuali residui come cartelle e file vari.
Un ltima cosa nell'installare troppe app e disinstallarne oltre che comunque lasciare questi residui, da problematiche varie in fatto di prestazioni/lag
Grazie ancora

disinstallazione completa applicazione android

Inviato: sab gen 10, 2015 3:04 am
da Uomo Senza Sonno
Dopo aver installato e rimosso centinaia di applicazioni, non ho riscontrato problemi prestazionali. I lag li noto solo quando le app diventano troppo voluminose di dimensione e vanno ad occupare tutta la memoria interna, o quando le app sono più ottimizzate per l'ultima versione di android e quella che è installata nel tuo telefono non è recentissima: in breve, con kit kat non ho problemi prestazionali, mentre su jelly bean qualche app alcuni lag li manifesta.

Re: disinstallazione completa applicazione android

Inviato: sab gen 10, 2015 9:37 pm
da eugenio19911
grazie per la risposta.
P.S non ho android jelly bean ma kitkat