Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Eilean »

Sono felice proprietaria di un Sony Xperia P che va benissimo, che è perfetto, eccetera...
Disgraziatamente dopo due anni la batteria se n'è andata, già da qualche mese mi stava dando problemi, ma ora è proprio partita: vado in giro col caricabatterie e elemosino una presa elettrica ovunque mi trovi, e tanto per gradire, mi sono anche comprata un alimentatore portatile...
Essendo un unibody in alluminio, per la sostituzione, mi son recata al centro di assistenza, dove mi hanno assicurato la sostituzione della batteria per la modica cifra di 70 euro... :frusta la batteria costa sì e no 20 euro e tu me ne chiedi 70 per un lavoretto di 10 minuti... speta, speta, speta ben...
Ok... se trovo qualche anima buona che mi smonta il cellulare, bene, lo recupero... ma io adesso ho bisogno di un nuovo cellulare, perchè vado in giro col mio vecchio Motorola Razr che la prossima estate spegnerà le 10 candeline...
Ok, vediamo cosa mi serve:
1) Tassativo: batteria sostituibile, perchè il prossimo che mi chiede 70 euro per la sostituzione lo sbrano... quindi niente unibody
2) Adoro fare foto e caricarle sui social o mandarle tramite watshapp: quindi fotocamera di minimo 8 megapixel (come quella del mio Xperia), ma fare un balzo in avanti non mi dispiacerebbe
3) Budget di 200 euri circa... ma per un gioiellino che valesse, sarei disposta anche ad arrivare a 250... :frightened
4) Deve essere bello
Per il resto, non ho esigenze particolari. non gioco, non mi serve una potenza smisurata, non ascolto musica in quanto da purista ho già i miei aggeggini speciali per la musica... il cell mi serve solo per watshapp, facebook, foto e ogni tanto per controllare su internet qualcosa che mi serve...

Naturalmente ho già adocchiato qualcosa:
Samsung s3 neo: caruccio, anzi decisamente bellino... ma la Samsung ha qualcosa che all'ultimo momento mi fa sempre rifuggire dall'acquisto... successe così anche due anni fa quando all'ultimo momento preferii al s advance il mio Sony...

Motorola G 2 generazione bello è dire poco ed io per i motorola ho da sempre un debole, lo sportello si apre, ma la batteria non è sostituibile... :mad:

Huawei Ascend G750 ecco questo è un gioiellino per il quale son disposta a sforare il mio budget: fotocamera di 13 megapixel, finissimo, con un design che ricorda la mela, ma mio nipote mi ha detto che gli Huawei son da buttare... c'è qualcuno tra di voi che possiede un device Huawei?

Huawei Ascend G700 bello pure questo, ma con 15 euro in più conviene il fratello maggiore di cui sopra...

Quelli inferiori di prezzo andrebbero benissimo per la potenza, ma come fotocamera non ci siamo...

Avete altri device da segnalarmi, o quelli che ho elencato da sconsigliarmi... sono aperta a tutti i suggerimenti... :grazie
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da System » sab gen 10, 2015 2:03 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Al3x »

Ti avrei suggerito il Moto G ma avevo dimenticato il particolare della batteria. Anch'io baso la mia scelta su alcuni punti fermi e uno di questi è la batteria rimovibile.
Sono così radicale su questo aspetto che giudico inaccettabile che si progettino apparecchi siffatti ma è cmq una mia personalissima opinione.
Purtroppo non so consigliarti un modello alternativo visto il tuo budget, altrimenti ti avrei indicato il Note 3.
I :amore Sasha
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Zane »

Al3x ha scritto:Ti avrei suggerito il Moto G ma avevo dimenticato il particolare della batteria.
Stessa, identica cosa da parte mia. Purtroppo la direzione del mercato è quella. Aggiungo però che per un apparecchio da 200 € non mi sembra così irragionevole accettare che dopo 3-4 anni di servizio sia da cambiare ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Ganondolf »

Un buon acquisto è l'LG L90. L'unico difetto che gli imputerei è la mancanza del 4G, ma se non lo usi è ottimo.
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Eilean »

Al3x ha scritto:Ti avrei suggerito il Moto G ma avevo dimenticato il particolare della batteria. Anch'io baso la mia scelta su alcuni punti fermi e uno di questi è la batteria rimovibile.
Sono così radicale su questo aspetto che giudico inaccettabile che si progettino apparecchi siffatti ma è cmq una mia personalissima opinione.
Purtroppo non so consigliarti un modello alternativo visto il tuo budget, altrimenti ti avrei indicato il Note 3.
E' assurdo tutto ciò... un cellulare ancora ottimo e che potrei ancora usare minimo un altro annetto... niente, costretta a buttarlo...

Ci avevo pensato anche io al Note 3 Neo, ma ho visto che ha la fotocamera uguale al s3, quindi 8 megapixel... se avesse avuto una fotocamera pi performante veramente ci avrei fatto un pensierino...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Eilean »

Zane ha scritto:
Al3x ha scritto:Ti avrei suggerito il Moto G ma avevo dimenticato il particolare della batteria.
Stessa, identica cosa da parte mia. Purtroppo la direzione del mercato è quella. Aggiungo però che per un apparecchio da 200 € non mi sembra così irragionevole accettare che dopo 3-4 anni di servizio sia da cambiare ;)
Sì lo so... ma il mio compirà 2 anni tra qualche giorno e, batteria a parte, gira ancora bene... :(
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Eilean »

Ganondolf ha scritto:Un buon acquisto è l'LG L90. L'unico difetto che gli imputerei è la mancanza del 4G, ma se non lo usi è ottimo.
No avevo visto gli Lg... non uso il 4g, è da prendere in considerazione, anche visto il prezzo...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

R: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Al3x »

Prima di passare agli acquisti proverei a sostituire la batteria da sola

http://m.youtube.com/watch?v=0dJ6kXPWYVU
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: R: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Eilean »

Al3x ha scritto:Prima di passare agli acquisti proverei a sostituire la batteria da sola

http://m.youtube.com/watch?v=0dJ6kXPWYVU
:ninja non credo di esserne capace... potrei chiedere a qualche cinese, so che molti fanno questi lavoretti...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

R: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Al3x »

Se non te la senti ti capisco ma guardando il video mi è sembrato piuttosto semplice.
Secondo me vale la pena tentare, buttare un telefono per colpa della batteria è uno spreco. Se trovi il cinese di turno che con 10€ (batteria a parte) ti fa il lavoro, non esitare.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Eilean ha scritto:
Ganondolf ha scritto:Un buon acquisto è l'LG L90. L'unico difetto che gli imputerei è la mancanza del 4G, ma se non lo usi è ottimo.
No avevo visto gli Lg... non uso il 4g, è da prendere in considerazione, anche visto il prezzo...
Io sono un felice possessore di questo telefono, lo consiglio vivamente. Bel monitor, ottimo multitasking e la batteria arriva a durare due giorni con un uso intensivo dei dati e delle app. E quando si scalda la parte superiore del telefono con l'uso dei dati o del tethering la luminosità dello schermo si abbassa in automatico per impedire danni al terminale.
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Eilean »

Uomo Senza Sonno ha scritto:
Eilean ha scritto:
Ganondolf ha scritto:Un buon acquisto è l'LG L90. L'unico difetto che gli imputerei è la mancanza del 4G, ma se non lo usi è ottimo.
No avevo visto gli Lg... non uso il 4g, è da prendere in considerazione, anche visto il prezzo...
Io sono un felice possessore di questo telefono, lo consiglio vivamente. Bel monitor, ottimo multitasking e la batteria arriva a durare due giorni con un uso intensivo dei dati e delle app. E quando si scalda la parte superiore del telefono con l'uso dei dati o del tethering la luminosità dello schermo si abbassa in automatico per impedire danni al terminale.
Grazie Uomo senza sonno...

Non avevo ancora guardato nemmeno gli asus... li sto adocchiando ora, veramente belli e fini... sapete come sono i cellulari di questo brand? in genere uno si ferma solo ai samsung, invece c'è tantissimo da vedere...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da developerwinme »

Sono sempre fuori dal coro :D, ma segnalo comunque il Lumia 730-735, che in quella fascia di prezzo si difende bene, se si "accetta" che monta Windows Phone, e non android.
Nota riguardo la fotocamera (visto che le foto di qualità sono tra le tue richieste): Come immagino sapranno già in molti, un maggior numero di Megapixel non necessariamente comporta una migliore qualità della foto, anzi, soprattutto in dispositivi di fascia media, ma contano molto ottica, algoritmi di trattamento dell'immagine e qualità del sensore.
Pertanto la fotocamera da 6.7 MP del Lumia, che adopera ottiche di marca e sensore e algoritmi di qualità, che suggerisco é con buona probabilità superiore a camere con ben più MP, ma su un impianto complessivo di qualità peggiore.

Magari dagli uno sguardo :)
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da ninja »

Eilean ha scritto:Huawei Ascend G750 ecco questo è un gioiellino per il quale son disposta a sforare il mio budget: fotocamera di 13 megapixel, finissimo, con un design che ricorda la mela, ma mio nipote mi ha detto che gli Huawei son da buttare... c'è qualcuno tra di voi che possiede un device Huawei?
La Huawei è il quarto produttore mondiale di smartphone, nel giro di pochi anni l'azienda è riuscita ad arrivare a questi livelli grazie a prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Stefano ha comprato poco più di anno fa un Ascend G525, aveva ottime caratteristiche a un prezzo abbordabile (circa 170€ nel novembre 2013), risponde bene e l'uso è molto soddisfacente, l'unico punto criticabile è la qualità delle foto, il sensore da 5 Mpixels fa foto accettabili ma non entusiasmanti, specie in presenza di poca luce.

Del G750 ho trovato un paio di recensioni così puoi farti un'idea:

http://www.androidworld.it/recensioni/h ... cend-g750/

http://android.hdblog.it/2014/06/23/hua ... ne-hdblog/
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Eilean »

Accidenti... ho notato che gli asus hanno la batteria non rimovibile... :mad: non riesco a capire davvero questa tendenza... anzi, credo di averla capita fin troppo bene, ma meglio non approfondire... peccato ci stavo davvero facendo un pensierino, prezzo basso, buone caratteristiche, buone recensioni... vabbè...
Grazie Ninja, mi piacciono un po' tutti gli Huawei, hanno un design veramente fine e caratteristiche hardware da paura con un prezzo decisamente abbordabile... ma l'unico che ho potuto prendere in considerazione è il G750 per via del solito discorso della batteria... l'unica cosa che mi perplime è il discorso degli aggiornamenti: android che è rimasto fermo a Jelly Bean, se mi ricordo bene... nei forum iperspecializzati hanno detto ad un utente che ciò porterà in futuro a problemi nell'uso del telefono...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re:

Messaggio da Eilean »

developerwinme ha scritto:Sono sempre fuori dal coro :D, ma segnalo comunque il Lumia 730-735,

Magari dagli uno sguardo :)
Grazie Deve, ma non mi piace windows phone...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da drilloman »

Hai considerato la serie Nexus? Sarebbero quelli commercializzati direttamente da Google in partnership con uno dei soliti produttori mainstream.
Il 5 esce dal tuo budget (ma è fantastico!) mentre il 4 sarebbe dentro ma non è facile trovarlo.
Sebbene sia fuori produzione potresti avere la fortuna di trovare qualche rimanenza e sarebbe un ottimo acquisto.
Anche su questa serie la batteria è teoricamente non removibile ma praticamento è molto facile farlo.
PS:anche io mi sveglio la mattina respirando la diossina :-(
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da Eilean »

drilloman ha scritto:Hai considerato la serie Nexus? Sarebbero quelli commercializzati direttamente da Google in partnership con uno dei soliti produttori mainstream.
Il 5 esce dal tuo budget (ma è fantastico!) mentre il 4 sarebbe dentro ma non è facile trovarlo.
Sebbene sia fuori produzione potresti avere la fortuna di trovare qualche rimanenza e sarebbe un ottimo acquisto.
Anche su questa serie la batteria è teoricamente non removibile ma praticamento è molto facile farlo.
PS:anche io mi sveglio la mattina respirando la diossina :-(
Ciao concittadino! :ciao
Alla fine ho preferito seguire la via più semplice e acquistare l'S3 neo... acquisterò un'altra batteria di ricambio, facile da cambiare anche nel corso della giornata, cosa volere di più... batterie non removibili MAI PIU'... :nono
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Smartphone 200 euro, consigli per l'acquisto

Messaggio da System » mer gen 21, 2015 12:23 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio