Pagina 1 di 1

Task YouTube sempre aperto

Inviato: mer feb 04, 2015 11:15 am
da Al3x
Ho usato rarissimamente YouTube da quando ho acquistato il telefono e fino a qualche settimana fa non avevo problemi. Da quando un bel giorno ho deciso di guardare un certo numero di filmati, mi trovo spessissimo questo task aperto. Non ho alcuna sottoscrizione e non ho mai effettuato l'accesso al mio profilo, cosa che potrebbe spiegare la partenza del task in cerca di aggiornamenti sul canale YouTube.
Se non riesco a toglierlo dalle balle lo disattivo e buona notte, tanto lo uso rarissimamente.
Immagine

Re: Task YouTube sempre aperto

Inviato: mer feb 04, 2015 6:02 pm
da Zane
Ho appena controllato sul mio telefono. Ti confermo che anche a me YouTube rimane aperto anche se chiude tutte le app.

Credo che l'app auto-parta senza poi chiudersi per comportamento predefinito. Se non piace (e, concordo con te, anche a me decisamente non-piace!! :evil: ), il blocco/stop manuale è l'unica soluzione che vedo..

Re: Task YouTube sempre aperto

Inviato: mer feb 04, 2015 6:29 pm
da Andy94
Ho provato anche sul mio Galaxy S5 con CyanogenMod 12 (Android 5.0.2 Lollipop) e il processo viene regolarmente arrestato (l'app non si vede quando è chiusa).

Quando, ad esempio, si esce tornando alla home o similari (l'app rimane tra quelle recenti) il processo resta in cache e quindi visibile.

Re: Task YouTube sempre aperto

Inviato: gio feb 05, 2015 9:02 am
da Al3x
Andy94 ha scritto: Quando, ad esempio, si esce tornando alla home o similari (l'app rimane tra quelle recenti) il processo resta in cache e quindi visibile.
parecchie app rimangono attive se le si abbandona premendo il tasto home ma non è il mio caso. A prescindere che non uso YouTube, questa cosa accade anche quando riavvio il telefono e mi trovo il task attivo.
Procedo con la disabilitazione, mi sta sulle balle sta cosa.

Re: Task YouTube sempre aperto

Inviato: gio feb 05, 2015 9:12 am
da Zane
@Al3x: confermo. Stesso comportamento anche qui.

Re: Task YouTube sempre aperto

Inviato: gio feb 05, 2015 9:39 am
da Andy94
Secondo me dipende dal root. Quando ci si trova su di un dispositivo in questa condizione, la chiusura delle applicazioni dalla lista "recenti" effettivamente chiude tutte le app che non hanno bisogno di rimanere attive perché di sistema o per il sistema (ad es. il launcher).

Re: Task YouTube sempre aperto

Inviato: gio feb 05, 2015 9:55 am
da Al3x
Andy94 ha scritto:Secondo me dipende dal root..
suppongo parli del tuo perché il mio non ha subito modifiche

Re: Task YouTube sempre aperto

Inviato: gio feb 05, 2015 9:56 am
da Andy94
Sì infatti: è lo scenario per cui tu rilevi il problema (no root) e io no (sì root).

Re: Task YouTube sempre aperto

Inviato: gio feb 05, 2015 3:50 pm
da Uomo Senza Sonno
Io ritengo, ma non posso provarlo, che ci sia un bug nell'applicazione di youtube che la fa tenere in memoria in alcuni dispositivi. Ad esempio, nel mio L90 con rom stock (4.4.2) non riscontro questo problema, e non ho ancora effettuato il root.

Re: Task YouTube sempre aperto

Inviato: ven feb 06, 2015 11:30 pm
da drilloman
Io uso l'app DisableService che blocca definitivamente qualsiasi servizio, che girano in background e fanno partire le app.
Ho dovuto bloccare l'aggiornamento di sistema su Cyanogen dato che, a causa di un file mancante, falliva, tuttavia veniva scaricato ogni volta l'aggiornamento di 800mb che mi saturava la cache con conseguenti blocchi di sistema.