Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Messaggio da teresa »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Improvvisamente dal mio s4 mini sono scomparsi alcuni numeri salvati sulla sim. Non so il perché né come sia possibile recuperarli. Premetto che non ho mai sincronizzato i contatti.
Qualcuno mi può aiutare per favore? Non trovo più numeri molto importanti e non so che fare. Grazie a tutti.
P.S Monta l'ultima versione android 4.4.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Messaggio da System » lun mar 16, 2015 5:08 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Messaggio da PippoDJ »

Ciao teresa,
hai già provato a premere il tasto menu mentre sei nella rubrica e a scegliere "Contatti da visualizzare" e poi "Tutti i contatti"?
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Messaggio da teresa »

Naturalmente sì. infatti i numeri sulla sim li visualizza, solo che alcuni, ahimè anche importanti, sono scomparsi. Sono giorni che provo, ma non so né il motivo dell'accaduto, né come recuperarli.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Messaggio da PippoDJ »

teresa ha scritto:Naturalmente sì. infatti i numeri sulla sim li visualizza, solo che alcuni, ahimè anche importanti, sono scomparsi. Sono giorni che provo, ma non so né il motivo dell'accaduto, né come recuperarli.
Ciao teresa.
  • anche se non hai mai (consapevolmente) sincronizzato i contatti con Google, prova comunque ad accedere a https://contacts.google.com tramite browser del PC usando lo stesso account che usi nel telefono. Nel menu "Altro" trovi la voce "Ripristino dei contatti". Non si sa mai.
  • Inoltre, se ne hai la possibilità, proverei ad inserire la scheda SIM in un cellulare "tradizionale" (non "smart") per vedere se anche lì mancano i numeri perduti.
  • Se anche così non li vedi, prova a contattare il tuo centro di assistenza di fiducia: ho letto che alcuni sono in grado di recuperare le rubriche cancellate accidentalmente dalle SIM, ma sinceramente non ho un'esperienza diretta.
  • In alternativa potresti fare anche un tentativo "fai da te" con MobiSaver for Android Free collegando lo smartphone al PC tramite il cavetto in dotazione.
Ciao, Pippo.
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Messaggio da teresa »

Grazie comunque a tutti, ma ogni tentativo è stato inutile. La cosa più grave è che quasi giornalmente si "mangia" numeri a caso, letteralmente li sottrae dalla sim, infatti non sono più visibili su nessun altro cell. neppure di 10 anni fa, né sono recuperabili. Insomma come non fossero mai esistiti. Alla Samsung mi hanno dato della "pazza", come se mi divertissi io a cancellare i numeri dalla mia sim. Morale sono costretta, a malincuore, a chiudere il topic e gettare il cell. Comprerò un altro tel. non s4 mini, ma non so neanche quale. Per esigenze di vista ho bisogni di schermi di almeno 4 pollici, ma non trovo nulla, di casa Samsung almeno. L'S5 mini è ancora troppo caro per le mie tasche. Tornerò ai cari vecchi Nokia che ho in casa, abbandonati nel nome del progresso. Avrò meno performance ma almeno fanno ciò che devono fare cioè i cellulalari e non mi hanno mai abbandonato né "tradito".
Ringrazio e saluto tutti.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Messaggio da Al3x »

prima di gettarlo (o meglio venderlo) prova un reset di fabbrica, magari è qualcosa che si risolve. Se poi vuoi proprio buttarlo allora dallo a me :mrgreen:
I :amore Sasha
Avatar utente
Shehab
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 13, 2017 9:05 am

Re: Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Messaggio da Shehab »

un sacco di strumenti di recupero e che ne so MobiKin Dottore funziona bene sui telefoni Android.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Numeri rubrica scomparsi su S4 mini

Messaggio da System » lun feb 13, 2017 9:09 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio