Profimail go

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Il Demiurgo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 03, 2013 7:33 pm

Profimail go

Messaggio da Il Demiurgo »

Per chi come me ha una storia medio lunga con gli smartphone dai nokia ad oggi, volevo consigliare di provare una app completamente rinnovata per la gestione della posta elettronica Profimail Go.
Del suo predecessore non mantiene praticamente nulla se non parte del nome, entrambi sono app a pagamento ma differiscono per le modalità di licenza; prima si acquistava una licenza perpetua un po cara a dire il vero, era legata all'imei del terminale e poteva essere trasferita facendone richiesta, la trial aveva durata a tempo trascorso il quale diveniva inutile; la nuova versione orientata verso android, è licenziata legando l'app all'account gmail anche se non inserito come account di posta, la licenza non è perpetua ma a scadenza, la trial permette la gestione di un solo account, per aggiungere altri bisogna acquistare la licenza. Per chi possiede una vecchia licenza vengono riconosciuti diversi anni sulla nuova.
È appena uscita dalla beta ma devo dire che gestisce la posta imap veramente bene, per exchange stanno lavorandoci. La ritengo la migliore avendo poi implementato integrazioni con il so della grande g .
La gestione delle firme per essere una app da smart è unica, firme grafiche disclamer ecc ecc completamente configurabili, la parte delle regole è buona anche se deficitaria di qualche configurazione.
Attualmente ho 5 account imap di cui uno (quellomche usomper lavoro ) ha circa 20 directory ognuna delle quali contiene una tx ed una tx e va una favola, ho 2 firme conmlogo grafico disclamer ed ipertesti.
Il produttore a catalogo (è gratis) ha x-plore ottimo filemanager con gestione anche di smb e ftp preview video e foto può essere integrato in profimail go.
Consiglio un test e magari postate pbr e impressioni.
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
Rispondi