hotspot android e tariffe vodafone....

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

hotspot android e tariffe vodafone....

Messaggio da davide.pro »

ho appena scoperto che il mio piano dati vodafone non consente di usare il telefono in tethering/hotspot, ed i costi di connessione vengono scalati dal credito (3 euro per 5 minuti, niente male....).
quello che non mi è chiaro è come facciano a capire che sto usando il telefono in modalità hotspot, mi sembra strano, a meno di un improbabile esame di tutti i pacchetti, non vedo come ci riescano (forse mi sfugge qualcosa che è al di là delle mie limitate conoscenze.... :) )
essendo il telefono brandizzato vodafone, mi viene il dubbio che ci abbiano aggiunto qualche app nascosta che li informa dell'uso del telefono come modem.
che ne pensate?
in questo caso basterebbe usare un firmware originale per aggirare l'ostacolo...
"I English speak very well"
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: hotspot android e tariffe vodafone....

Messaggio da System » mer lug 24, 2013 12:57 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: hotspot android e tariffe vodafone....

Messaggio da developerwinme »

Un anno fa (ho un telefono Windows Phone 7, ma non brandizzato), mi è capitata una cosa simile e ho dovuto chiamare l'assistenza per riavere il credito (hanno riconosciuto che era indebitamente sottratto), inoltre ho disattivato l'opzione "Naviga da PC" sul My190 (sul sito di Vodafone) e impostato come access point Internet mobile.vodafone.it sul telefono. Da allora mai avuto più problemi.

Se ben ricordo, dovresti poter eseguire questa impostazione (intendo l'access point) anche su un telefono con altri OS e/o brandizzazioni, ma se andiamo fuori da mondo Windows Phone non saprei aiutarti, mi dispiace.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: hotspot android e tariffe vodafone....

Messaggio da davide.pro »

developerwinme ha scritto:Se ben ricordo, dovresti poter eseguire questa impostazione (intendo l'access point) anche su un telefono con altri OS e/o brandizzazioni, ma se andiamo fuori da mondo Windows Phone non saprei aiutarti, mi dispiace.
invece mi hai aiutato molto.... :)
ho visto che hanno preimpostato un apn specifico per il tethering. se lo modifico, non riesco a navigare con il tablet collegato in hotspot al telefono.
questo non l'ho mai visto nei 3 smartphone android che ho avuto prima, il sistema usava un unico apn anche per il tethering.
adesso devo capire se è una caratteristica dell'S4, di android 4.2.2, o se. come ancora credo, sia un giochino della vodafone per individuare chi sta usando il telefono come modem.
magari se qualcuno ha l's4 puo dirmi se ha un apn specifico per il tethering, grazie....

ps sembra sia un problema già conosciuto....
http://andreavenditti.com/soluzione-tet ... -internet/
"I English speak very well"
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: hotspot android e tariffe vodafone....

Messaggio da System » mer lug 24, 2013 1:25 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio