Sms su samsung s7. Un aiuto per favore.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Sms su samsung s7. Un aiuto per favore.

Messaggio da teresa »

Ciao a tutti, torno da voi per chiedervi disperatamente aiuto. Il mio problema a tutti, me compresa, parrà una stupidaggine, ma a me impedisce di usare il cell. Mi spiego, sono passata da s4 mini a s7. Riesco ad impratichirmi senza problemi particolari e tutto sembra ok, ma ecco il "dramma". Quando scrivo i messaggi sull' s7 non compaiono i caratteri restanti. A me non importa molto anche se un po' seccante (desiderei sapere quanti ne spedisco), ma per mia mamma è una vera tragedia. Lei (signora anziana) usa un vecchissimo cell. che fa solo chiamate e sms niente più e soprattutto può ricevere solo un sms alla volta. Da qui il problema: io quando le scrivo, e sinceramnete parecchie volte al giorno, non so mai se sono stata nei limiti di parole per un singolo sms o no, per cui, dietro sua preghiera, mi sono trovata costretta a tornare al vecchio s4 mini che però ormai comincia a fare le bizze. Insomma io voglio poter usare il nuovo cell. C'è un'app, di vostra conoscenza, che permetta ancora di visualizzare il nu. di caratteri restante anche sull's7? Vi prego aiutatemi, so che è stupida come domanda ma per me e mia mamma molto importante. Chi mi può aiutare per favore? Grazie a tutti e scusate se non sono stata abbastanza chiara. Chiedete pure. Grazie ancora e rispondetemi per favore.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Sms su samsung s7. Un aiuto per favore.

Messaggio da System » ven ott 07, 2016 6:53 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Sms su samsung s7. Un aiuto per favore.

Messaggio da The Doctor »

Non conosco l'app messaggi predefinita sul tuo smartphone, ma di solito il numero dei caratteri inizia a visualizzarsi quando si stanno per raggiungere i 160. Hai provato a guardare nelle impostazioni se c'è qualche opzione da spuntare?
Nel caso non ci fosse nulla, posso solo consigliarti di usare un'app messaggi alternativa tipo Textra SMS. Nelle impostazioni (i 3 puntini in alto a destra) sotto Messaggistica > SMS trovi Mostra contatore caratteri SMS
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Sms su samsung s7. Un aiuto per favore.

Messaggio da Ganondolf »

Su EvolveSMS compare l'indicazione dei caratteri restanti quando ne mancano 30 al primo messaggio, poi rimane segnato quanti sms stai usando e quanti caratteri ti mancano al prossimo. Inoltre c'è anche l'opzione "separa messaggi sms" che frammenta gli sms lunghi in più messaggi, anche se non avendola mai usata non so se funzioni per quello che chiedi.

Riguardo all'app in sé, è quella che uso sul mio telefono ormai da anni e la trovo molto funzionale e comoda, ti consiglio di darci un'occhiata
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Sms su samsung s7. Un aiuto per favore.

Messaggio da CUB3 »

Alternative open source: QKSMS.
Come l'app segnalata da Ganondolf, segnala quando mancano 10 caratteri al termine del primo messaggio, poi segnala "sms utilizzati"/"caratteri rimanenti". Sempre come sopra, anche qui c'è l'opzione "separa messaggi sms".
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: Sms su samsung s7. Un aiuto per favore.

Messaggio da teresa »

Grazie a tutti. Per ora sto provando Textra e mi trovo abbastanza bene, sto cercando di settarla al meglio. Poi proverò le altre. Grazie a tutti per la comprensione e l'aiuto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Sms su samsung s7. Un aiuto per favore.

Messaggio da System » gio ott 13, 2016 4:52 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio